downgrade aiuto

salve ragazzi io ho sia un iphone 3gs 4.2.1 e un ipod touch 4 fw 4.2.1 e ho salvato entrambi shsh al 4.1 sto girando in internet e non trovo una guida che mi faccia fare il downgrade avendo salvato l shsh qualcuno puo aiutarmi?

GUIDA: eseguire il downgrade dall?iOS 4.1 GM all?iOS 4.0.X [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

puoi usare quella, cambiano solo i firmware di partenza ed arrivo ma la procedura è sempre la stessa, ed il punto principale è la modifica del file hosts di windows-mac.

Andate in Start, All Programs, Accessories e cliccate su Notepad con il tasto destro, selezionando poi “open as Administrator”. Ora andate in C:/Windows / System32 / drivers / etc e aprite l’hosts file, aggiungendo alla fine questa riga:

74.208.10.249 gs.apple.com

questo è il passaggio che non capisco

1 Notepad sarebbe il blocco note?
2 poi io lo apro si apre una pagina vuota vado in file apri e seguo il percorso che ho letto sulla guida

risolto grazie 1000

su ipod tutto ok su iphone mi da errore 3014 come posso risolvere

adesso non mi fa piu ripristinare neanche il 4.2.1

Per forza perché devi togliere la stringa che hai aggiunto sul file hosts, se non vuoi toglierla basta che davanti metti #

ok la tolgo e dopo per il down grade del iphone 3gs devo rifare tutte la procedura cioè rimettere la stringa ?

Se vuoi fare il downgrade la metti se vuoi ripristinare il 4.2.1 la stringa non deve esserci.
Ti dicevo del # proprio per comodità perché basta toglierlo o metterlo a seconda che si usi o meno la stringa.

ok ora provo a rifare downgrade

ok ci sono riuscito ma adesso per ricaricare il mio backup mi dice che non si puo fare per che il softweare è troppo vecchio cè un modo per ripristinarlo almeno i numeri di cell

Non hai la rubrica sincronizzata con outlook o gmail?

no purtroppo mesà che non ho speranze vero?

Mi sembra che ci fosse un tread recente in cui si parlava di recuperare la rubrica però francamente non mi ricordo più, dovresti provare a cercare un pò per il forum.

ok grazie adesso cerco altrimenti rmetto il 4.2.1

vedi un pò qui se trovi qualcosa che ti è utile

downgrade o reinstallazione fw 4.0

ciao marco.chiedo a te perche sei esperto.Ieri avevo il mio iphone 3gs americano fw 4.0 jb collegato ad itunes…dopo un paio di ore torno vicino al pc e mi accordo che si riavvia in continuazione.Ho provato a reinstallare il 4.
0 e il 4.1 con il metodo suggerito al ragazzo sopra(aggiungendo la stringa).ma niente…mi da sempre errore 3194 credo.Ho salvato anche l’ecid sia su cydia che su pc(il numero a 16 cifre).avevo la baseband 5.13 e ho paura di aggiornarlo al 4.2.1 perche mi cambierebbe anche la baseband.come posso fare?grazie mille!