Downgrade a IOS 4.3.3, SHSH con iFaith

Buonasera,
Come da titolo ho eseguito il dumping dei certificati di IOS 4.3.3 (mentre il mio Iphone 4 era bloccato :cursing: a causa di un conflitto di tweak) con ifaith.
Adesso per ripristinare come posso procedere? tiny mi da come salvati solo i certificati di IOS 4.3.5 :frowning:
C’è una procedura particolare o va bene la standard?
Grazie

Il salvataggio degli shsh di iOS 4.3.3 e’ andato a buon fine?
Sicuro?

Mi sembra di si, nel senso che mi ha creato un file .ifaith! Però adesso che ci penso mi ha dato un errore al momento del salvataggio nella cartella shsh, poi ho spinto OK e ho cambiato directory!

nel dubbio cancella il file spengi il tel e rimandalo in dfu da spento mi raccomando e fatti ancora il salvataggio…
ps: usa l’ultima verione di ifaith 1.3.2…

Too late! :frowning: Ho già il 4.3.5

cmq salvati il 4.3.5 con tinyumbrella al momento o aspetti ios 5 o dovrai usare
Il Dev Team rilascia Redsn0w 0.9.8b7 per il jailbreak di iOS 5 e iOS 4.3.5 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Infatti,non potrai più montare iOS 4.3.3
Mi sembrava strano che fossi riuscito a salvare gli shsh bloccato in recovery mode…

Non ero in recovery quando ho provato il salvataggio, perché iTunes mi riconosceva il telefono e lo sincronizzava tranquillamente, era proprio bloccato sulla springboard iniziale con ora e operatore.
Quindi secondo voi il salvataggio degli shsh non è andato a buon fine?
Ho visto che con i Faith si può provare a fare un software firmato! Provo?

Hai il file che ti ha creato iFaith?

Si si quello ce l’ho! ho un file .ifaith ed ho visto che da quel programma si può fare un software firmato, ma non ho trovato nessuna procedura/guida qui sul forum! E io mi fido solo di voi! :stuck_out_tongue:

Basta avviare il programma e fare build invece di save ti chiederà l’fw nel tuo caso il 4.3.3 e poi il percorso del file .ifaith e ti crea l’fw firmato per il tuo tel…

Esatto :slight_smile:

Poi mi chiede di mettere in DFU! Dopodiché ripristino il FW firmato con iTunes giusto?! :smiley:
Speriamo funzioni (Jailbreak <3)

Perfetto,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,prima di procedere al ripristino.

L’ho scaricata ieri, a che mi serve?

Per i drivers,puoi procedere

Sto ripristinando, anziché la mela c’è il simbolo di iFaith! :smiley:
(iFaith mi ha fatto partire anche iReb quando ho messo in dfu, cercando in rete sembra elimini gli errori che restituisce itunes)
Incrociate le dita…

EDIT: Ha funzionato senza nemmeno un errore, sto riprendendo il backup (fatto con il 4.3.5 ma non credo crei problemi). Questo downgrade con iFaith è fenomenale! Consigliatissimo.

Grazie a tutti per l’aiuto. :slight_smile:

Prego :wink:

bon per te che è paritito io con ifaith e fw 4.2.1 non ho avuto problemi su un 3gs e sempre sul solito ora con il 4.3.3 non mi và cmq credo siano altri problemi come consigliato da billi finirò di fare altri test tempo permettendo…
cmq complimenti…

Guarda io ho fatto questi passi:
Salvataggio SHSH con iFaith: il software crea un file con estensione .ifaith che salvi dove vuoi.
Apri tinyumbrella e togli quella spunta per il ripristino, riavvi il pc.
Apri iFaith scegli di creare un software firmato, dai come input il file .ifaith e file del restore di IOS 4.3.3.
Appena fatto il programma chiede di mettere in DFU il cellulare e fa partire iREB.
Dopodiché apri iTunes e ripristini il file che iFaith ha creato sul desktop.
Il ripristino parte e a posto della mela sul cellulare rimane il simbolo di iFaith.
Tutto ok senza nemmeno un errore.

In bocca al lupo.