Downgrade a 4.3.3

Stavo provando a fare il downgrade ma esce un errore e sull’iphone esce il cavetto con il simbolo di iTunes.

L’errore che mi da è questo:

Ho provato con TinyUmbrella a mettere Exit Recovery ma torna l’immagine del cavetto.
Come posso fare?

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Hai provato ad usare il tasto cerca nel forum?

Si ad entrambi

Per la seconda ne dubito,cmq,gli shsh li vedi nella home di Tinyumbrella?

No no ho provato ma non ho trovato l’errore che ho incontrato.
Si si li vedo

E infatti…
Cmq,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella installati sul tuo pc,disattiva l’antivirus e relativi firewall,poi segui passo passo questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e LEVA la spunta da “Activate” se l’iPhone e’ italiano,come riportato nella guida.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

Ho già le versioni aggiornate, ora provo a scaricare iReb e Snobreeze

Ottimo :wink:

Ok perfetto è andato :wink:
Grazie :slight_smile:

Però mi chiedo una cosa, quindi non è possibile effettuare il Downgrade senza fare il jb?

E’ normale che il backup fatto con il 5.0.1 non è presente in iTunes?

Clicca col destro su “iPhone di xxx” e seleziona ripristino da backup…ti dovrebbe spuntare l
Ultimo backup da te effettuato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si questo lo so, ma escono tutti quelli effettuati qualche mese fa e non ci sono quelli recenti

Strano…non saranno stati fatti correttamente…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non può essere che i backup fatti con ios 5 non li legge con 4 e precedenti?

Penso che al massimo avrebbe potuto darti qualche errore…non farli sembrare inesistenti…

Ma potrebbe anche essere come
Dici tu

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ come avevo detto io…ho la prova

Siccome non potevo ripristinare da Backup ho salvato i contatti (il file sqlitedb) e i messaggi estraendoli con iFunBox.
Ora però se li rimetto nello stesso percorso da dove li ho estratti una volta riavviato l’iPhone non li legge e ho i contatti a 0 come con i messaggi, come posso fare?

Se ho solo i files SHSH della 4.2.1 poi se voglio posso fare il Downgrade da iOS 5.0.1 a iOS 4.3.3?

:smiley:

Devi avere gli shsh di iOS 4.3.3 per montare quel firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avendo solo i files SHSH del mio attuale iPhone 4 con iOS 4.2.1 mai Jailbrekkato, c’è qualche modo per passare alla versione (anche JB) di iOS 4.3.3?

:smiley: