Downgrade a 3.1.2 & JB ios 4 [the ultimate guide]

Dopo innumerevoli ore, infiniti post e mancanza di risposte coerenti, ho trovato da solo la mia strada per il downgrade e successivo jailbreak dell’ ios 4.0 su windows. La guida è per iphone italiani, con vecchio iboot e solo se avete salvato il vostro ecid su cydia.
I programmi di cui avete bisogno oltre ad itunes sono:

  • Recboot
  • Blackra1n
  • al punto della guida trovate anche un link per scaricare il firmware 4.0 modificato.

Non vi posto links di software, al max basta usare google e si trova tutto, per me ha funzionato alla grande, spero anche per voi:

1 - Dimenticatevi vista e windows 7… creano problemi a non finire; trovate un pc con windows xp aggiornato al sp3

2 - Mettete il vostro iphone in modalità DFU (schermo nero)

3- Cliccate su itunes SHIFT+RIPRISTINA e scegliete ios 3.1.2 in base all’ecid che avete salvato su cydia

4 - verso la fine del ripristino vi verrà segnalato un errore 1015 e vi ritroverete bloccati in recovery mode (cavo e simbolo itunes);

5- a questo punto fate partire RECBOOT e scegliete “EXIT RECOVERY MODE”; il vostro iphone si riavvierà, lasciatelo attaccato, aprite itunes e lasciate che venga attivato. a questo punto avrete il vostro iphone downgradato ed originale

6 - Scaricate blackra1n e fate il jailbreak del dispositivo

7 - Mettete il telefono in recovery mode (cavo e simbolo itunes) e fate SHIFT + RIPRISTINA scegliendo il firmware 4.0 modificato (scaricatelo dai links di questo post http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/41537-upload-custom-firmware-4-0-iphone-3gs.html

8 - benvenuti in ios 4 jb :wink:

Ps: per chi volesse info ancora più dettagliate, andate qui

cmq in home gia c’erano tutte queste guide!!! sia di downgrade, jailbreak ios4 e jailbreak ios 4 partendo da 3.1.3 jailbrekkato con spirit, bastava cercare il tutto!!!

ho cercato, ed ho provato innumerevoli volte.
sottolineo il fatto che si danno per scontate configurazioni di pc di utenti e simili.

Con un xp pulito non si riscontrano problemi; con vista o win 7 infiniti

Io invece vorrei sapere se posso partire dal mio 3gs 32gb con fw 3.1.2 e jb di blackrain (senza però l’ecid),che guida devo seguire, e che iOS4 poter mettere.

x ripristinare da un CF ios4 serve il jb fatto con redsnow altrimenti ti dara errore…

quindi mi attacco e aspetto?!?!

più che altro perchè ho letto anche sul sito di iphoneitalia di gente che l’ha fatto l’upgrade all’iOS4 jb partendo da un 3gs 3.1.2 jb con blackrain, ma volevo averne la conferma che non sono passati prima da altri firmware, come il 3.1.3

io avevo il fw 3.1.2 con jb fatto con Blackra1n o disinstallato blackra1n e l’ho fatto con redsnow dopo di kè segui questa guida fatta da me…http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/41988-guida-jb-ios4-con-fw-3-1-2-a.html

Perchè devo disinstallare blackrain? E come faccio a farlo?

xke il jb dell ios4 nn funziona se cè blackra1n devi farlo con redsnow…vai sull icona apri e disinstalla…dopo di ke rifallo con redsnow 0.92 come e scritto nella guida.

Anche senza ECID funziona tutto?!?!

qui nn poso rispoderti anche xke la mia era salvata …cmq di solito serve x il downgrade…

anche io ho lo stesso problema non ho l’ecid, come possiamo fare il downgrade ?