Dopo innumerevoli ore, infiniti post e mancanza di risposte coerenti, ho trovato da solo la mia strada per il downgrade e successivo jailbreak dell’ ios 4.0 su windows. La guida è per iphone italiani, con vecchio iboot e solo se avete salvato il vostro ecid su cydia.
I programmi di cui avete bisogno oltre ad itunes sono:
Recboot
Blackra1n
al punto della guida trovate anche un link per scaricare il firmware 4.0 modificato.
Non vi posto links di software, al max basta usare google e si trova tutto, per me ha funzionato alla grande, spero anche per voi:
1 - Dimenticatevi vista e windows 7… creano problemi a non finire; trovate un pc con windows xp aggiornato al sp3
2 - Mettete il vostro iphone in modalità DFU (schermo nero)
3- Cliccate su itunes SHIFT+RIPRISTINA e scegliete ios 3.1.2 in base all’ecid che avete salvato su cydia
4 - verso la fine del ripristino vi verrà segnalato un errore 1015 e vi ritroverete bloccati in recovery mode (cavo e simbolo itunes);
5- a questo punto fate partire RECBOOT e scegliete “EXIT RECOVERY MODE”; il vostro iphone si riavvierà, lasciatelo attaccato, aprite itunes e lasciate che venga attivato. a questo punto avrete il vostro iphone downgradato ed originale
6 - Scaricate blackra1n e fate il jailbreak del dispositivo
cmq in home gia c’erano tutte queste guide!!! sia di downgrade, jailbreak ios4 e jailbreak ios 4 partendo da 3.1.3 jailbrekkato con spirit, bastava cercare il tutto!!!
Io invece vorrei sapere se posso partire dal mio 3gs 32gb con fw 3.1.2 e jb di blackrain (senza però l’ecid),che guida devo seguire, e che iOS4 poter mettere.
più che altro perchè ho letto anche sul sito di iphoneitalia di gente che l’ha fatto l’upgrade all’iOS4 jb partendo da un 3gs 3.1.2 jb con blackrain, ma volevo averne la conferma che non sono passati prima da altri firmware, come il 3.1.3
xke il jb dell ios4 nn funziona se cè blackra1n devi farlo con redsnow…vai sull icona apri e disinstalla…dopo di ke rifallo con redsnow 0.92 come e scritto nella guida.