Downgrade 4.3.5-4.3.3

Ciao a tutti, mi stavo domandando se, comprando un iphone 4 con la 4.3.5 posso fare il downgrade. Ho letto già altre domande con risposte del tipo “servono gli shsh”, ma mi è venuto un dubbio.
Se faccio il ripristino di sistema dall’iphone, cancellando tutto. Scarico l’iOS 4.3.3 da qualche sito. Lo installo da itunes facendo aggiorna premendo (mi pare) TAB.
In questo caso non riuscirei a fare un downgrade e tornare al vecchio firmware?

Non ci riusciresti. non funziona.

Capisco la voglia di rispondere, ma dovresti dare delle spiegazioni. Così, le tue risposte, sono INUTILI.

grazie

non ci riusciresti perché hai davvero bisogno degli shsh. facendo come dici cioè scaricando il firmware da qualche sito tu avrai il firmware 4.3.3 ma non i certificati che individuano lo specifico telefono. quelli andavano salvati quando erano gli ultimi prodotti da Apple. adesso non si può più. e quindi non si può fare il downgrade.

grazie del consiglio. più che inutili forse erano troppo brevi. spero di avere rimediato :slight_smile:

Si ma se faccio il ripristino dal telefono non potrei installare un altro firmware? Scaricando la 4.3.3 da internet sarebbe una 4.3.3 “vergine”, mentre l’shsh con i dati salvati.

Non puoi e basta non c’è soluzione senza certificati.

Gli shsh sono le firme dei certificati,senza firme non e’ possibile ripristinare un firmware.
Apple non permette di inserire un software diverso dall’ultimo,quindi senza shsh non potrai inserire iOS 4.3.3

Ok grazie a tutti

Prego :wink: