Downgrade 4.2.1

ho problemi con il wifi… mi hanno consigliato di fare il downgrade… premetto che non lo so fare… ma può darsi che cambia qualcosa?

Che iPhone hai?
Hai gli shsh del firmware che vuoi ripristinare?

ho un 3g 16gb senza jb… non ho la minima idea di cosa siano gli shsh… scusa :smiley: … puoi spiegarmi cosa sono?..

Ok,non hai bisogno di nulla.
Hai provato a fare un ripristino da iTunes?

sisi… ho anche fatto il rispristino…delle impostazioni di rete…quello di circa due ore… ma nulla… mi hanno consigliato il downgrade… ma non so farlo… ho visto diverse guide su internet… ma non ci capivo una mazza…

Devi solo scaricarti il firmware che vuoi ripristinare sull’iphone e inserirlo su iTunes.
Una volta scaricato collega l’iPhone ad iTunes,poi metti in dfu, tieni premuto SHIFT e premi su RIPRISTINA poi seleziona il firmware che hai scaricato.

Qui trovi i firmware:

Ricorda: Devi scaricarti SOLO quelli inerenti ad iPhone 3G

scusa… mi dice si è verificato un errore sconosciuto…1015… come devo fare?..

Prova a uscire dalla recovery con Tinyumbrella,collega l’iPhone al programma e premi su “fix recovery” o su “exit recovery”

come si usa… c’èè…ho scaricato fixrecovery ma mi dice impossibile accedere al percorso o file specificato è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie… come devo fare >_<

Devi scaricare Tinyumbrella non fix recovery.
Scaricalo dal blog ufficiale.
Una volta scaricato clicca da li l’opzione “fix recovery”

senti per sbaglio ho tolto il cavo USB… sono nel panico… il pc non trova più l’iphone… cosa devo fare …

Ricollegalo e mettilo in dfu.
Poi fai quello che ti ho detto prima.
Una il tasto “fix recovery” di tinyumbrella.
Ma e’ così difficile?

sono alle prime armi… non sono un esperto…

Ok,ma ti ho seguito passo passo,devi solo seguire quello che ti ho scritto sopra :wink:

ecco… ho fatto tutto.l’ho riportato alla versione 4.1… ho provato a connettermi… ma niente non trova la rete… di casa… cosa devo fare?

Si tratterà sicuramente di un problema hardware.
L’unica cosa che puoi fare e’ quella di portarlo in assistenza.

ti ringrazio per avermi sopportato… xD grazie per avermi aiutato… gentilissimo davvero :smiley:

Prego :wink:
Fammi sapere come andrà a finire.