Downgrade 4.2.1 a 4.1 su IP 4 con 4.1 nativo aggiornato

Tempo fa da neofita ed ignaro di tutto feci il JB su IP4 con sw 4.1 nativo…tutto sembrava andare bene e su cydia salvai SHSH…qualcosa andò storto…probabile l’inesperienza e quindi ripristinai ed aimè aggiornai obbligatoriamente al 4.21…ora sono circa 2 mesi che attendo il JB definitivo ma ancora niente…sapendo di poter eseguire il Downgrade 4.2.1 a 4.1 mi trovo nella condizione di non sapere dove andare a recuperare l’ SHSH…ho provato a vedere cosa mi dice tinyumbrella ma mi conferma solo il 4.21 e nessun altro…

C’é qualcosa che possa fare per recuperare l’SHSH del 4.1 se fatto sul server di saurik??? oppure sono destinato a non poter tornare in dietro ed eseguire il JB non definitivo del 4.21??? oppure aspettare…aspettare…aspettare???

grazie mille per chi ha una riposta che forse gia nelle mie righe ho dato.

Hai seguito questa guida per fare il downgrade?

si esattamente quella…

comunque in primis devi verificare se hai l ecid del 4.1, prova a fare una verifica dei file shsh salvati mediante tinyumbrella

peccato davvero che non si possa riscrivere “brutalmente” un iphone 4.2.1 con l’ipsw del 4.1…peccato peccato! e poi farci un bel jb untetherd con limera1n

sto controllando proprio ora con tiny ultima versione…cliccando su “recent devices” e su “start tss server”…cerca da circa 30 minuti senza fermarsi…??? sbaglio qualcosa? devo cercare con “connected device” ???

ricordo bene di aver cliccato sul cuore in cydia dopo avere eseguito il JB del 4.1…la cosa strana è che non riuscii a vedere i certificati scritti sulla home di cydia…probabilmente perchè aggiornai per necessità dopo qualche ora…e se non riordo male i certificati vengono visualizzati se salvati non immediatamente.

si magari ci mette qualche giornio prima di farti vedere i file shsh salvati nella home di cydia, bisogan però vedere se quando l’hai salvato il fw 4.1 era ancora certifiato da apple, non ti ricordi quandolo hai fatto?

se non ricordo male qualche giorno prima di natale

Allora hai salvato l’ecid del firmware 4.2.1, non del 4.1