Downgrade 4.1 -> 4.0 dubbi e perplessità

cydia non salva gli ecid da sola…
a te ha salvato quello del 4.0.2 perchè probabilmente hai fatto la richesta di salvataggio quando apple certificava solo il 4.0.2 e quindi cydia ti ha salvato quello

Si ma se vuoi aggiornare a 4.0.1 e hai ecid solo di 4.0 nn puoi aggiornare…

EDIT: ancora XD

l’ecid è diverso da firmware a firmware quindi se salvi quello del 4.0 puoi tornare a tale firmware non torni all’ultimo a cui funziona il jailbreak…

Ti sbagli Cydia li salva in automatico dopo che la prima volta clicchi sul pulsante “Make me life easier” :wink:

Si ma ti dice quali hai salvati
Sei tu che ti sbagli… :stuck_out_tongue:

Si infatti fa entrambe le cose… TinyUmbrella fa un salvataggio “manuale”, Make me life easier un salvataggio “automatico” e sia Umbrella che Cydia ti dicono: il primo quali blobs SHSH hai slavato in locale e Cydia quali hai salvato sui server di Saurik

Ma se hai su cydia salvato solo il 4.0 nn puoi aggiornare alla 4.0.1 perché nn ce l’hai

L’unico modo sarebbe provare allora… CAP1T4NO devi provare :smiley:

Fidati ho dovuto ripristinare 3 volte XD!!

Poco male allora, si tiene il 4.0, anche se devo dire che con il mio iPhone 4 e iPhone 3G non ho risentito di batteria, ma anzi vedo che alcune altre cose sono migliorate… in più Game Center :smiley:

Quindi ricapitolando:
porto il mio iphone al 4.0 (unico FW dove sicuramente ho l’ecid salvato) con umbrella.
poi apro iTunes e apro il FW 4.0.1 e spero che me lo aggiorni??

Esatto :wink:

ah… ps:
primo salvo l’ecid del 4.1 con umbrella o posso farne a meno?

Salvalo è sempre meglio :wink:

io ho un 4.0.2 che non riesco a fare il downgrade alla 4.0.1, sempre il solito errore 3194, mi conviene portarlo alla 4.1 per salvare l ecid e poi fare il downgrade?
con umbrella non mi salva l ecid in quanto non riesco a fare il jb, ho preso da poco questo telefono usato e penso che non sia mai stato effettuato il jb… che mi consigliate?

per effettuare il downgrade ad un firmware jailbrekkabile (precedente al 4.0.2) devi avere l’ecid relativo ad unio di tali firmware (4.0 o 4.0.1), se non hai quello sei fermo e devi aspettare un nuovo tool di jailbreak perchè l’ecid del 4.1 non ti serve per effettuare il downgrade.

e pure in passato con un 3gs 8gb nuovo di pacca con 4.0.2 sono riuscito a mettere il 4.0.1 ora mi da sempre errore facendo sempre la stessa procedura…

Salve, anche io nuovo di forum iphone, ho un problema, iphone 3g 16 fw 4.0.1, jb: problema è lentissimo x risolvere questo problema come posso fare? grazie mille

Aggiorna a iOS 4.1 (vabbè perdi il JB ma almeno lo sistemi un pò) :wink:

Non è che lo perdi però il JB dell’iOS 4.1 ti da seri problemi