Downgrade 4.0.2 to 4.0.1 con ecid

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi trovo in una condizione veramente pazzesca…Ieri io avevo il cellulare con versione 3.1.2 jb con blackra1n poi ho cercato di passare alla 4.0.1 con snowbreeze facendo le opportune modifiche ma arrivato al momento del flash su itunes ,quest’ultimo non mi faceva continuare…cosi ho deciso di aggiornarlo alla 4.0.2 per poi fare il downgrade ma: io ho il codice ecid (quello di 16 cifre) salvato sul computer ma non riesco a creare SHSH e non riesco a fare il downgrade nemmeno come spiega quest’altra guida

http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-il-downgrade-dal-firmware-4-0-2-al-4-0-1-senza-aver-salvato-lecid-140976.html

cioe senza ecid salvato…AIUTOOOOOOOOOOOOOO grazie in anticipo a tutti

se non hai l’ecid salvato del 4.0.1 l’unica è seguire la guida che hai postato anche tu, nei commenti parecchi utenti sono riusciti a fare il downgrade prova a leggerli vedrai che trovi anche delle guide semplificate e dei firmware da installare già pronti.
Devi fare però attenzione ad eseguire i passaggi correttamente perchè non è uan guida delle più facili

io ho l’ecid della 3.1.2

puoi ritornare a quello, ma come ti dicevo occhio alla guida di downgrade che basta sbagliare un passaggio che non funziona, sopratutto per quanto riguarda la modifica del file hosts di windows

e come faccio a passare al 3.1.2 e poi nn riesco a creare l’shsh io ho solo quel codice ke esce su cydia ce l’ho salvato xke me lo sono salvato io e mo con ireb nn riesco a crearlo

se ti esce la scritta su cydia in verde con this device has a …vuol dire che hai l’ecid salvato su tale server allora puoi provare ad utilizzare la procedura di downgrade
Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ovviamente il procedimento è uguale anche se vuoi ritornare al 3.1.2 ovviamente devi avere il file ecid

Allora su cydia non avevo la scritta verde bensi un codice di 16 cifre che dovrebbe essere l’ecid ora questo benedetto codice me lo sono scritto sul notepad ma ora kosa devo fare?

se avevi l ecid salvato su cydia ti esce una scritta verde come questa

Si questo l’ho capito infatti sto dicendo ke sicuro nn lo avevo salvato su cydia xo avevo salvato l’ecid proprio il codice

ragazzi scusate, come faccio a verificare se l’ecid del 4.0.1 è stato effettivamente salvato sul server di saurik?

puoi telefonare e chiederglielo ma non credo ci sia è fuori citta ad un convegno,me lo ha detto ieri:P
scherzo!:smiley:
hai visto la foto che ha postato l’altro utente? se sei nella sua condizione allora si, anche se proprio stanotte un utente che aveva salvato solo l’ecid del 3.1.3
è riuscito ad effettuare un downgrade da 4.0.2 al 4.0.1 inaspettatamente.
magari puoi trovarti nella sua situazione credendo di aver salvato quello dei fw precedenti mentre in realtà Cydia ti ha salvato anche quello del 4.0.1!

puoi usare tinyumbrella per vedere se hai o meno un file ecid salvato sul server di cydia
sarichi il programma su questo sito
The Firmware Umbrella
apri il programma e connetti via usb l’iphone, dalla schermata principale selezione “advanced options”.
Appariranno dei nuovi campi, nel menù a tendina scegli il tuo dispositivo e la evrsione del firmware per cui vuoi richiedere il certificato shsh, sotto invece dove c’è request from bisogna selezionare cydia.
clicchi su dispaly shsh e vedi cosa ti risponde il programma.