Downgrade 4.0.2 a 4.0.1 senza ECID...ci sono riuscito!

Ciao a tutti,
Provo ad illustrarvi il metodo che ho usato che non è altro che la risultanza della lettura dei 300 e passa post scritti in relazione a questa guida

L’Iphone in questione è 3gs 32gb straniero, nuovo iboot, firmware 4.0.2, nessun ECID salvato.

•Anzitutto scaricate il firmware modificato creato dall’utente ge0rd1e (che non finirò mai di ringraziare) a questo indirizzo

•avendo installata la versione di itunes 9.0 ho dovuto aggiornare. Ho aggiornato però alla 9.2 e non all’ultima versione. Non so se cambi qualcosa ma io ho fatto così.

•Modificate il file host: avendo mac sono andato su finder – menù vai - vai alla cartella – inserire /etc/
ora cercate il file hosts ed apritelo con word (textedit non permette la modifica).
Dopo l’ultima riga lasciate 2 spazi ed aggiungete questa stringa
74.208.105.171 gs.apple.com
Salvate.
Se non vi fa salvare significa che vanno modificati i permessi relativi al file ed allora COMMAND+i e modificateli permettendo la lettura/scrittura.

•Collegate l’iphone ad itunes, mandatelo in DFU e fategli caricare il firmware precedentemente scaricato (alt+ripristina se usi MAC – shift+ripristina se usi pc).

•Voilà…FIRMWARE 4.0.1 CARICATO!
attivazione: essendo l’iphone straniero ho dovuto usare una phonebook card per attivarlo. Continuate a tenerla inserita per i prossimi passaggi.

Jailbreak: una volta attivato utilizzare la linea wi-fi per collegarsi con l’iphone al sito jailbreakme.com Il resto è semplicissimo, non serve spiegazione.

Unlock: aprite cydia e dopo aver fatto gi aggiornamenti necessari aggiungete la repo repo666.ultrasn0w.com/ ed installate ultrasnow.
Aggiungete ora anche la repo cydia.pushfix.info ed installate hacktivation.

Ora potete inserire la vostra sim e l’iphone dovrebbe funzionare.

Spero vi possa essere utile, fatemi sapere se a voi funziona.

Ciao!

Avevo letto che senza ECID era impossibile…
Ma il tuo iPhone l’hai comprato nuovo o usato? Perché se era usato forse l’ecid era stato salvato in cydia/tinyumbrella dal precedente proprietario.

Non esistono firmware simili anche per iphone4?

l’iphone è usato ma quando mi è arrivato era ancora con i contatti telefonici ed sms e non jailbrekkato il che mi fa pensare che il vecchio proprietario, non avendo jailbrekkato non ha salvato l’ecid. Inoltre uno che te lo vende senza ripristinarlo è difficile che pensi a salvare l’ecid. Poi…tutto è possibile!

Ho letto un po’ in giro e in effetti sembra che su 3GS funzioni.
Purtroppo niente su iphone4…

sai mica se funziona anche da 4.1 a 4.0.1?
ormai ho perso le speranze nell’uscita del nuovo tool JB universale… meglio darsi da fare in altre maniere!

NOn ne ho idea ma magari provare non costa niente (sempre che tu abbia un iphone italiano) e ci togliamo anche 'sto dubbio

ciao andrea… finalmente ci sei riuscito… ma non mi è chiara una cosa… hai usato direttamente il firm 4.0.1 modificato da geord oppure hai modificato il 4.0.2 con il firm di geord… e questo quello che non sto capendo… fammi sapere quantoprima cosi ci provo anche io… visto che come sai ne tengo 3 parcheggiati…

Ciao Piè. Ho usato solo il firmware modificato da ge0rd1e quello di cui ho messo il link.
Tienimi aggiornato.

negativo… con la versione 10 errore 3194

negativo… mandami un sms che non trovo più il tuo numero…

Ciao volevo chiedere se qualcuno ha provato da fw 4.1 a 4.0.1 senza ecid se funziona?

NIente da fare tutto perfetto ma alla fine mi dice impossibile errore 3194. Sai di cosa si tratta o in cosa posso aver sbagliato? ciao grazie

Hai modificato e salvato il file host come indicato nel primo post?

negativo anche con itunes 9.2

Si almeno se è giusto quello che faccio. Ma non concludo niente.:crying:

Ciao, io ho un iphone 3Gs 16Gb americano che improvvisamente si è bloccato e adesso non carica nessun firmware, o meglio li carica e quando arriva alla fine mi dà sempre errore 1002, in oltre rimane bloccato in recovery mode e iTunes non vede nessuna sim, nemmeno quella originale della AT&T.
secondo te facendo la procedura che hai descritto potrebbe risolversi il problema?

Apple dice che il tuo errore potrebbe essere un problema hardware
Messaggi di avviso per aggiornamento e ripristino in iPhone, iPad e iPod touch

Se così fosse è difficile che tu possa risolverlo in quel modo ma comunque…perso per perso conviene tentare.

Mi sa proprio di no

comunque quella guida ha più di un mese e ancora adesso se si guarda i commenti ad alcuni è riuscita ma a molti altri no…il perchè di questo rimane un mistero

Ciao Ragazzi, io ho 1 iphone 3gs, 16gb installato il ios 4.0.1 e poi ho eseguito il jailbreakme, ma siccome ora devo venderlo e comprare 1 iphone 4 sapete dirmi come disinstallare il jailbreakme?per fare il backup per non perdere almeno la rubrica una volta che ripristino su iphone 4? Grazie mi servirebbe un informazione al più presto!!!

E poi devo fare la stessa cosa con iphone 3g 8gb con il jailbreackme devo rimuovere il jailbreack e fare il backup per ripristinare poi su iphone 3gs
Aiutatemi!!!