Downgrade 4.0.1 -> 3.1.3 e backup contatti

Ciao a tutti. Premetto che prima di postare ho provato a cercare informazioni un pò in giro ma non sono ancora giunto ad una soluzione “sicura”. Il mio problema è che ho un iphone 3g aggiornato a ios 4.0.1 e JB. Visto che l’ios 4 è “veramente troppo figo” ho deciso di tornare all’ios 3.1.3, visto che l’iphone era diventato eccessivamente lento. Dopo essermi informato sulle varie procedure per effetuare il downgrade e averlo eseguito correttamente mi sono accorto che itunes non mi faceva ripristinare il backup con i contatti (e il resto) perchè la versione dell’iphone è troppo vecchia. Ho letto in giro che i contatti sono contenuti nel file AddressBook.sqlitedb. A questo punto chiedo: mi basta fare il downgrade e inserire nella posizione corretta questo file per ritrovare tutti i contatti? Esiste un programma che fa questa operazione di “sostituzione” da solo? C’è una procedura migliore?
Ringrazio tutti anticipatamente

siamo nella stessa situazione

buongiorno ragazzi a un anno di distanza rispondo al vostro post trovandomi nella stessa situazione vostra. Ho eseguito il downgrade del mio iphone 3g alla versione 3.1.3 e adesso devo importare il backup manualmente in quanto quello da me effettuato con il firmware ios4 non può essere caricato da itunes. Ho scaricato il programma: iphone backup extractor che esamina i backup effettuati da itunes permettendo di estrarre anche i singoli file (foto, video, contatti). Sono arrivato ad avere addressbook.sqlite db e il relativo file delle foto contatti ma adesso non riesco a caricare questi 2 files tramite ssh sull’iphone. Le ho provate tutte compreso ripristino permission e modifica delle permissions con permessi 777. Accetto suggerimento anche perchè ho effettuato molte ricerche senza venire a capo di niente! Non riesco a capire come mai tramite ssh riesco a copiare senza problemi le foto mentre i contatti non c’è verso!

Le foto sono una cosa, un database di contatti un’altra. :wink:

l’unica è sincronizzarli su Google (et similia) e poi dopo il downgrade, accedere con quel account e re-sincronizzare…
I backup di iOS 4 non possono essere ripristinati su iOS 3: forse “impazzendo” col codice, ma non ne vale la pena credo