Downgrade 3g da iOS 4 a 3.1.3 senza perdere dati

Ciao, il mio iphone 3g, come tanti altri credo, va troppo lento dopo che ho fatto l’aggiornamento all’iOS 4… vorrei perciò fare il downgrade alla versione 3.
Io non ho il backup con una versione 3, l’ho scaricato dal sito iClarified - iPhone - Where To Download iPhone Firmware Files From
Vorrei capire se dopo che faccio il downgrade perdo tutti i files, o se è possibile salvare tutto (contatti, foto, apps) e poi rimetterli nel cell.

potrebbe capitare che il backup fatto sull ios 4 non sia compatibile poi con un ios 3.x e che itunes non ti effettui la procedura di carico del backup

Sicuro! Ti uscirà il mess che il backup nn potrà essere effettuato con questa versione ma solo con una versione alla pari o più nuova! Ti conviene salvare tutto a mano (ce la guida sul blog) file per file e poi downgradare :slight_smile: poi ti rimetti tutto a posto tramite ssh

Qualcuno potrebbe darmi il link ?!?
:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

uppo

non riesco a postare il link ,va il messaggio in moderazione, fatto copia/incolla:)

Tali percorsi possono rivelarsi particolarmente utili per coloro che intendono effettuare un backup manuale dei dati del proprio iPhone, senza ricorrere ad iTunes, conservando tutti i dati in locale.

Di seguito andiamo a riportarvi tutti i percorsi con relativa descrizione dei files accessibili attraverso essi.

Dove trovare Contatti, Note e Chiamate: “private/var/mobile/Library”

Dove trovare le Foto del Rullino fotografico: “private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE”

Dove trovare le Memo Vocali: “private/var/mobile/Media/Recordings”

Dove trovare i Backup dei files relativi al Mobile Substrate: “Library/MobileSubstrate”

Dove trovare le vostre Sources di Cydia: “private/etc/apt/sources.list.d” E/O “var/lib/apt/lists”

Dove trovare le applicazioni di Cydia: “private/var/stash/Applications/xxxx”

Dove trovare le applicazioni App Store: “private/var/mobile/Applications/xxxx/”(Utilizzate SBSettings per conoscere la cartella dell’applicazione interessata)

Dove trovare i Temi Winterboard: “private/var/stash/Themes/xxxx”

Dove trovare le suonerie: “private/var/stash/Ringtones/xxxxx”

Dove trovare i files relativi ai Suoni di sistema: “System/Library/Audio/UISounds”

Dove trovare i Temi di SBSettings: “private/var/mobile/Library/SBSettings/Themes”

Dove trovare i video realizzati con Cycorder: “var/mobile/Media/videos”

Dove trovare i video ralizzati con iPhone Video Recorder: “var/mobile/Media/iphonevideorecorder3g”

Dove trovare i video scaricati con MXTube: “var/mobile/Media/mxtube”

Dove trovarei files relativi ai vostri Contatti: “/var/Mobile/Library/AdressBook”

Dove trovare i files relativi al Calendario: “/var/Mobile/Library/Calendar”

Dove trovarei files relativi alle note: “/var/Mobile/Library/Notes”

Dove trovare i files relativi ai Preferiti di Safari: “/var/Mobile/Library/Safari/Bookmarks”

Dove trovare i files relativi alle Mail: “/var/Mobile/Library/Mail”

Dove trovare i files relativi alla lista delle chiamate: “/var/Mobile/Library/CallHistory”

Dove trovare i files relativi agli SMS: “private/var/mobile/Library/SMS” (Dovrete salvare il file ìsms.dbî per poi ricopiarlo nella stessa directory a seguito di un ripristino/aggiornamento del firmware)

Dove trovare i file scaricati con MewSeek : “/var/mobile/Media/MewSeek/Downloads”

Dove trovare i video girati con DisplayRecorder: “private/var/mobile/Library/KeyBoard/DisplayRecorder

Dove trovare i messaggi di BiteSMS: “/private/var/mobile/Library/BiteSMS/BiteSMS.db”

Dove trovare i Preferiti dell’app Mappe: “/private/var/mobile/Library/Maps/Bookmarks.plist”