downgrade 3g americano da IOS 4.0.1 a 3.1.3

Ciao ragazzi… ho provato più volte ma non riesco mai a concludere l’operazione e devo rimettere il 4.0.1. Ciò sembrerebbe scaturire da fatto che si è aggiornata la baseband a 051204 e non riesco a tornare indietro. Vorrei rimettere la 3.1.3 sia perchè funziona benissimo con tutto alla massima velocità ma, soprattutto, per il fullcontrol del bluetooth di cui ho assolutamente bisogno. Capitanoultimo ha parlato di un programmino che permette di uscire dalla modalità ripristino in determinati casi, ma non ha detto di cosa si tratta e non ha postato il download. qualcuno mi può aiutare? Grazie fratel:confused1:li di iphone.

Il fatto di avere la baseband aggiornata non centra niente con l’impossibilità di ripristinare al 3.1.3. Io ad esempio ho la baseband del 4.1 e il fw 3.1.3 installato. comunque, per ritornare al vecchio firmware basta che lo scarichi, lo installi con shift-ripristina, al termine del ripristino iTunes ti darà l’errore 1015. Clicca Exit Recovey Mode su RecBoot (RecBoot v1.2.zip). Adesso l’iPhone si avvierà normalmente con il FW 3.1.3 installato e la baseband del 4.0.1.

ciao!!

Grazie… sei un grande!!!