Salve a tutti.
Ho un iPhone 3GS a suo tempo con jailbreak del 3.1.2.
A causa dell’installazione di un tema con winterboard, l’iPhone si è definitivamente impallato, per cui sono stato costretto a fare un ripristino con iTunes aggiornando al 3.1.3 - forse sbagliando - per cui ho perso tutto, soprattutto il jailbreak.
Dopo diversi tentativi, avendo salvato il mio ecid sul server di Saurik e un iPhone con vecchio boot, sono riuscito ad eseguire il downgrade al 3.1.2 con le vostre stupende guide.
Nel frattempo avevo perso la parte telefonica, che ho recuperato in iRecovery e poi ho eseguito il jailbreak con blackrain.
Adesso l’iPhone è perfettamente funzionante con il 3.1.2 e baseband 05.12.01.
Ora che sono riuscito a riavere la mia amata configurazione (diversa solo nella bb), ho paura di fare qualche danno, perdendola di nuovo.
Per questo vi chiedo, quanto segue.
Quando collego l’iPhone ad iTunes ricevo l’alternativa di configurare l’iPhone come nuovo iPhone ovvero di ripristinare da un precedente backup.
Cosa dovrei fare? Io preferirei un ripristino da un precedente backup, che mi consentirebbe di riavere tutti i programmi a suo tempo installati, gli sms, le chiamate, etc., ma non rischio qualcosa avendo fatto il downgrade?
Grazie per le vostre risposte.
guarda l’ho fatto giusto ieri il ripristino dall’ultimo bckup, e mi trovavo nella tua identica situazione, a me non ha fatto nessunissimo danno, quindi ti direi di andare tranquillo…
Ok, allora vado.
Grazie.
ok, fa sapere!
Fatto.
Non c’è stato nessun guaio ma non vedo i miei precedenti sms, archivio chamate, etc.
Non so perchè…