DOWGRADE 4.1 A 4.0.1 su iphone 4

Ciao a tutti ho un iphone 4 16Gb non Jailbroken e vorrei aggiornare al 4.1 ma leggendo i vari commenti sono davvero perplesso sopratutto per ciò che si dice riguardo alla batteria.
Allora vi chiedo è possibile provare il 4.1 e se rilevo i problemi di cui si parla tornare al 4.0.1?
Se si cosa devo fare? Non ho il jailbroken ed essendo il mio primo Iphone non ho capito bene cosa bisogna fare nonostante le tante letture…
Mi sento davvero un ignorante!

l’unica possibilità che avresti per tornare al 4.0.1 sarebbe fare il jb adesso, salvare l’ecid del firmware e poi passare al 4.1

per le info sul jb quì trovi tutto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

guarda snoze che ora si può salvare solo l’ecid della 4.1 quindi niente downgrade…

Continuo ad avere le ideee confusissime.
Ma secondo voi conviene aggiornare?
Mi piacerebbe avere la possibilità dell’HDR essendo un appassionato di fotografia ma per il resto nn vedo importanti novità.
La 4.0.2 l’vevo lasciata perdere. Qua un pò di interesse c’è ma nn a discapito di connessione dati o batteria come leggo…

io ti consiglio cmq di aggiornare…

Dici che saranno più i vantaggi degli svantaggi nell’aggiornare?
In questo momento sto cercando di godermi il dispositivo senza jailbreak.
Vorrei prima capirne le reali potenzialità come lo ha concepito Apple prima di avventurarmi e approfondire il jailbrak.
Speravo ci fosse un modo semplice nel caso nn andasse bene il 4.1 per tornare in dietro.

per quanto riguarda il discorso dell’ecid tu puoi salvare solo il file ecid relativo al firmware che al è momento certificato da apple, ovvero il 4.1 mentre quelli ai firmware precedenti non puoi più salvarli nemmeno se tu hai sull iphone uno di quei firmware.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti in primis devi vedere se vuoi avere un iphone con jailbreak o meno perchè se ti interessa il jb devi star fermo dove sei ovvero al 4.0.1 finchè non esce un nuovo tool di jb, se non ti interessa averlo puoi anche aggiornare così puoi “godere” degli sviluppi introdotti nel firmware nuovo.

Ti ringrazio x il chiarimento.
Quindi mi stai confermando che non posso più salvare l’ecid per la 4.0.1 e quindi tanto vale aggiornare visto che al momento non sono interessato al jailbreak. O meglio voglio aspettare ancora un pò.
IL problema che mi rimane e se l’aggiornamento porti vantaggi o come si legge un pò in giro problemi alla durata della batteria e altre cosine…:confused1:

io visto cosa è scritto nei vari forum sul mio ip4 mi tengo il 4.0.1 anche perche la ricezione è migliorata (prima avevo un 3gs) la batteria mi dura quasi 50 ore e non ho i problemi con la rete dati, l’unica cosa che mi secca un po è il sensore di prossimita e la fotocamera che con luce artificiale fa le foto che tendono al giallo o al rosa.Aspetterei un prossimo aggiornamento.

l’ecid del 4.0.1 non puoi più salvarlo te lo confermo, per quanto riguarda l’aggiornamento leggi un po forum e blog e vedi quali sono i vantaggi che ti porta il 3.1 per l’utilizzo che fai tu e quali potrebbero essere gli svantaggi