Dove vengono memorizzati ii film?

Salve ragazzi,
una domanda per qualcuno banale, ma io utilizzo iPhone da pochi giorni e in questo periodo vi sto scrivendo tantissimo. La domanda in questione è questa.
Se io inserisco sulla Libreria-Film di iTunes alcuni film in formato .avi oppure .pm4 poi non riesco a trovarli sull’iPhone. Dove sono? Ho anche utilizzato Goodreader per metterli in una cartella ben specifica ma quando faccio OpenIn mi dice che nonci sono programmi per aprirli… che devo fare? :confused1:
Grazie a tutti in anticipo !

Da dove li scarichi questi film?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ce l’ho sul pc

da DOVE li hai scaricati… mi sembrava molto precisa la domanda… forza.

è tutto legale se intendete questo, sono film miei personali girati con la telecamera e alcuni scaricati dal sito VCAST.IT

anche dopo la tua risposta, mi tengo la mia idea.

Cmq. i film in Avi non puoi caricarli su ipad/iphone tramite iTunes in quanto riconosche sono i formati a loro dedicati.
Devi convertirli con appositi convertitori, a seconda del OS che utilizzi.

Per sapere i programmi di conversione, fai una ricerca sul forum o sul blog. Ce ne sono parecchi.

Io uso Bigasoft Video Converter sia su MAC (OS X) che su PC (WIN7 64bit)

Se vuoi evitare di convertire i tuoi file puoi scaricare un’applicazione che legge tutti i tuoi formati video. Io ad esempio uso avplayer (su iPad ma c’é anche per iPhone)

Sent from my iPad using Tapatalk

in effetti io ho scaricato l’app VLC che mi fa vedere il filmato .avi, e tramite iTunes lo vedo nell’elenco delle app dedicate a VLC (come in quelle di Office2 vedo i files di Word ed Excel), ma se attacco l’iPhone al pc me lo vede come disco esterno ma vedo solo la cartella delle foto… non si riesce a vedere tutto il contenuto dell’iPhone in qualche modo?

La cartella dove mettere i film avi per aprirli con vlc è
/var/mobile/media

Io uso Ifunbox per trasferire i filmati da pc su iPhone

Ma questo va bene con il jailbreak credo. Non si puà accedere a quela cartella altrimenti. Giusto?

Comunque il contenuto dell’iphone lo vedi tramite itunes con le app specifiche. Tipo Good reader t mostrerà i file al suo interno, Avplayer i suoi e così via.

giustissimo quello che dici!!!

visto che @claudio Scarpino aveva citato VLC, davo per scontato che avesse il jailbreak (visto che Vlc è stata per un po’ disponibile sull’appstore e poi è stata rimossa e inserita nelle app scaricabili da CYDIa)

Non ho JB, perchè per ora non mi interessa… ho un iPhone nuovo di pacca e non voglio fare sconvolgimenti tecnici per cui dopo devo pentirmi…funziona tutto bene e sono soddisfatto (spesso leggo gente che si lamente o per l’audio o per i suoni o per altre cose e mi chiedo se hanno utilizzato JB o meno). In riferimento a Soul: è proprio così, con Goodreader vedo le cartelle dei suoi files, con Office2 le sue e con VLC app la cartella dei film che ho scaricato. L’unica cosa è che se si potevano vedere le cartella anche dal pc (anzichè vedere solo la cartella delle foto) non sarebbe male.

Ma non cambierebbe nulla. Infatti tu non puoi caricare le foto nella cartella delle foto che vedi. Quindi per lo stesso motivo non potresti caricare film.