dove sono le mie apps???

ciao a tutti, sono nuovo di qui :slight_smile: procedo con la domanda…
stamattina ho aggiornato il mio iphone dalla 2.1 alla 2.2… fin qui nessun problema se non che aptbackup non ha funzionato e quindi avevo perso le apps cidia ed installer. il problema è che quando sono andato a ripristinare le vecchie applicazioni, purtroppo non ne ritrovo molte, ossia quelle che io avevo aggiunto in varie cartelle attraverso categories! inoltre attualmente non trovo nemmeno bossprefs su cydia per vedere se rippaiono le icone! come posso fare per ritrovare le “applicazioni perse” ??? grazie a tutti!!

le devi riscaricare nuovamente…quando aggiorni le perdi :wink:

infatti non vi sono altri metodi :slight_smile:

no scusate non mi sono spiegato bene… le applicazioni di cydia ed installer sò che sono andate perse e che devo reinstallarle, il problema è che non mi vengono visualizzate molte applicazioni che avevo installato da appstore!! avevo una cartella con i giochi dentro come brain training ed alphalt 4 ed ora anche reinstallandoli non mi appaiono! cosi come moltissime altre applicazioni sempre da appstore che anche se le rimetto non ci sono… ci sono, occupano spazio ma è come se fossero dentro a delle cartelle invisibili…

hai mica categories?

CIAO, e’ successo anche a me e’ succeso, attenzione ci sono tutti i programmmi… devi reinstallare categories e ricrearte tutte le cartelle. Quando apri categories li ritrovi tutti e li rimetti nelle cartelle che ti devi ricreare.

infatti io gli ho chiesto se aveva categories precedentemente installato !

ciao scusate se rispondo solo ora ma non ero a casa prima… cmq ieri sera non me lo trovava categories su cydia… dopo riprovo e vi faccio sapere! grazie mille Ulisse e alefiore per le risposte!

facci sapere, noi siamo qui !

quindi per le applicazioni app store basta resincronizzarle… giusto?!?

si con itunes ovviamente

praticamente si!

ragazzi scusate se non ho risposto prima… ho appena rimesso Categories ed ho ritrovato tutte le applicazioni che avevo nelle cartelle e che non venivano più visualizzate dopo l’aggiornamento a causa proprio della perdita di quelle cartelle dove erano!! :D:D:D grazie a tutti voi!! in pratica chiunque aggiornasse il melafonino e non vede visualizzate più le applicazioni che erano in alcune cartelle basta che rimette categories e le ritrova! grazie di nuovo!:wink:

non perdi niente ripeto anche se qui nessunomi considera non perde nienteeeeeeeeee!!!
con winspc click root applications si viene reinderizzati in una cartella applications.xxxx del nuovo jailbreak se si sale di uno si trova la vecchia dir del precedente jailbreak appplications.yyyy li ci sono le tua applicazione .app le sposti nella nuova dir applications.xxxx setti i diritti 0775 e ogni cosa torna al suo posto in due secondi compresi i settaggi dei vari programmi ogni altro backup non serve a nulla ma voi continuate pure a leggere le guide

probabilmente, anzi sicuramente funziona il tuo sistema… solo che io non sò come poi settare i diritti a 775, e onestamente alla fine dei settaggi dei programmi non mi importa in quanto non ho tanti programmi a cui reimpostare le impostazioni :smiley: cmq se ti va puoi spiegarmi questa cosa dei settaggi?

ragazzi io ho avuto lo stesso problema sono sparite le applicazioni Il problema che nella cartella di categories avevo messo anche cyndia ,installer e lo stesso categories Che faccio?devo risbloccare l iphone x far uscire da capo cyndia e poi riscaricare categories?

applicazioni scomparse con categories

invece a me categories l avevo messo nella cartella che ora è sparita insieme a cyndian e installer.Ho provato tramite quickpwn ma nn compare cyndia.ho anche provato a fare il ripristino e poi a sbloccarlo ma niente xchè penso che con il ripristino nn devo fare il backup Aspetto vostre notizie

Quindi per mettere al sicuro i miei file devo semplicemente copiare tutte queste cartelle? Questo è il metodo più sicuro per fare un backup delle applicazioni Cydia?

L’ho fatto qualche giorno fa,per cui sono fresco fresco:io ho usato aptbackup di cydia,e cliccato su backup.Poi fatto backup con itunes(è FONDAMENTALE farlo,e farlo dopo apt,altrimenti si perdono le app di cydia).Dopo ho ripristinato FW,e ho rimesso i dati del backup da itunes.Ho scaricato di nuovo aptbackup e cliccato su restore.E voilà le app sono tornate!Nn sulla springboard xkè avevo categories,ma rimesso categories le app si trovano,come ha detto qualcuno sopra e testato di persona…

poi forse c’è anche il modo di manosoft,che può forse essere più veloce, ma per il mio livello di conoscenza delle cartelle interne di iphone sarebbe necessario che lui facesse una guida…