Dove sono le cartelle nel Rullino Fotografico? (percorso)

Lo so che sembra una cosa banale ma non è come sembra e cerco di spiegarmi.

Una volta creata una cartella sul PC dove mettere e sincronizzare le foto, e aver detto ad iTunes che quella è la cartella da sincronizzare, ovviamente tutte le foto e le cartelle create in quella specifica cartella vengono create anche sul melafonino.

Ora mi chiedo dove sono le foto e i video che ho messo nelle “nuove” cartelle create dentro la principale di sincronizzazione.
Cioè, nel telefono si vedono ma se dovessi cercarle con in App tipo iFile, qual’è il percorso di quelle cartelle con dentro le foto e video?

Ovviamente quelle foto appena scattate e non spostate sono nel Rullino Fotografico (/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE)
ma ci sono solo quelle… le altre che percorso hanno?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie

Le foto sincronizzate con iTunes in genere, oltre che nelle cartelle dedicate, sull’iPhone vengono inserite all’interno di libreria foto se non ricordo male…hai verificato che sul pc non venga creata dopo la sincronizzazione una cartella simile? Altrimenti, volendo usare un metodo più grezzo, potresti provare a cercare la directory in cui sono state salvate tramite la funzione cerca del pc (start - cerca se hai win xp o semplicemente digitando il nome della foto dopo aver cliccato su start se hai vista o win 7)

Mi viene adesso un dubbio…ma tu vuoi trovare il percorso sul pc o sull’iPhone?

Cerco le foto e i video che sono nelle nuove cartelle sull’iPhone…
m’interessa il percorso per andarci tramite iFile.

C’è da dire anche un’altra cosa.

Nella nuova cartella di sincronizzazione creata sul PC ci sono ovviamente le cartelle che ho creato con all’interno i video e le foto.
Però NON c’è la cartella Rullino Fotografico con le foto e video appena scattete, infatti per recuperarle sono costrestretto ad andare a prenderle con iFile.

Dove sbaglio?

Insomma il problema è doppio…
Sul PC non c’è il Rullino Fotografico con le ultime foto scattate.
Sull’iPhone non so quale sia il percorso delle cartelle che ho creato nel PC anche se le visualizzo regolarmente.

il percorso nell’iphone delle foto sul rullino fotografico è questo: /private/var/mobile/Media/DCIM
per tutte le altre foto non esiste un percorso predefinito, per quanto ne sò io vengono “divisi” su più percorsi e cartelle, è quindi meglio lasciar perdere.

in buona sostanza se prendi un iphone pulito e scatti delle foto, quest’ultime andranno tutte nella carella rullino fotografico di cui il percorso è sopra.
se tu vuoi inserire delle foto lo fai sincronizzando delle cartelle che hai sul pc con l’iphone tramite itunes e solo in questa maniera puoi gestirle.
volendo puoi mettere a manina delle foto e/o video direttamente dentro la cartella di cui sopra, naturalmente te le trovarai dentro la cartella (dell’iphone) rullino fotografico.
ciao

Purtroppo non mi hai detto niente di nuovo :frowning:

Il mio problema è proprio quello, dal momento che ho creato nel PC delle sottocartelle dove ci sono le foto, le volevo gestire tramite l’App iFile ma non riesco a trovarle :frowning:

Senza contare che andando a vedere nel PC, nella cartella di sincronizzazione, non appare la cartella Rullino Foto ma solo quelle che ho fatto io per cui non ci sono le foto appena scattate non essendoci la cartella Rullino Foto.

sull’iphone le foto sincronizzate tramite iTunes dovrebbero essere in

var/mobile/Mesia/Photos

ma non sono “catalogate” con la struttura di cartelle e sottocartelle che hai sul PC, bensì con una struttura “incomprensibile” con nomi di cartelle e file che non hanno niente a che fare con quello che hai impostato sul computer.

Per quanto riguarda la cartella “rullino fotografico” è normale che non ci sia sul computer, quella cartella è solo sull’iphone e va “svuotata” importando le foto sul computer(acquisizione immagini) proprio come se fosse la SD di una fotocamera digitale

Ho capito, come immaginavo.

Grazie

Le foto le puoi trovare in

/var/mobile/Media/PhotoData/Sync/100SYNCCD