Dove sono gli sfondi ?

Sperando di non usare qualche termine “poco gradito” dove sono archiviati gli sfondi su iPhone, so che per aggiungere uno sfondo si utilizza l’escamotage di metterlo nella cartella foto, ma non c’e’ modo di aggiungere o sostituire quelli esistenti che appaiono in quella selezione a mosaico ?

Riprendo questo thread per aggiungere che proprio non riesco ad inviare una foto o img seppure rinominandola al cell, ho provato persino a scaricare un foto fatta con l’iphone quindi a ricaricarla attraverso diskaid ma non viene piu’ vista, esiste una sorta di elenco delle img caricate in qualche altra cartella ?

Evita i doppi post… vengono considerati come spam…
La directory degli sfondi nativi è
var
stash
wallpaper
iPhone

Grazie capitano, domani provo, non era voluto il doppio post era per affinare meglio la domanda, la prossima volta editero’ il mio post, non voglio che si pensi che lo faccio per aumentare il numero :laugh:

Le img ci sono, ma sono in un formato png non standard, ho letto che per convertirle è necessario usare un software iPhoneFixPng, ma è praticamente introvabile :(

Hai Mac o windows??
Comunque prova a metterle anche in jpeg, le legge ugualmente se non sbaglio…

ho win7

I png sono dell’iPhone sono comunissimi .png

Compila i dati del tuo profilo, cosi’ possiamo essere piu’ veloci nell’aiutarti…
Comunque se non sbaglio puoi convertirli anche con Paint o con l’editor di immagini presenti di default in Win

Capitano, non e’ un problema il formato png, è comune a molti programmi di fotoritocco, il fatto è che non è standard è un formato proprietario non compatibile, ecco perche’ girava questo fix, ma pare sia ormai irreperibile, se trovi qualche link attivo mi fai un favore

PS quali dati di profilo ?

Va be’ hai ragione tu, ti ripeto son png normalissimi

Esistono due tipi di file PNG:

PNG-8
PNG-24

Il formato PNG-8 usa colori a 8 bit ed è simile con i file di tipo GIF.

Il formato PNG-24 supporta colori a 24 bit ed è simile con i file di tipo JPEG.

Quindi come vedi cambiano solo le caratteristiche dei colori

Certo, sapevo della cosa, ma avevo provato con ACDSee che legge entrambi i formati senza risultato, inoltre avevo letto questo e lo davo per scontato:

Sicuramente vi sarà capitato di scaricare sul vostro computer immagini .png del vostro iPhone ed ottenere questo risultato!
Apple ( e non solo ) Cripta le immagini come per esempio il file icon.png impedendoci di visualizzarle.
Questo accade perché Apple ha applicato una protezione alle immagini del sistema per non essere visualizzate o modificate.Le immagini dell’iPhone su Windows e Mac sono criptate e per decriptarle devi usare questa guida…

So che la discussione è un pò vecchia! :smiley: ad ogni modo, sono andato nella cartella var/stash/wallpaper/iphone e ho trovato credo tutti gli sfondi di default presenti su iPhone (c’erano anche alcuni mai visti o.O). Io vorrei salvare il mio attuale sfondo che è rimasto da un tema di iOS 7 installato da Cydia ma nella cartella citata non lo trovo. Come posso fare per trovarlo?