Dove ripristina su Itunes

Scusate di nuovo…

sto cercando di sbloccare Iphone con windows

L’ho attaccato ed Itunes lo vede e da questo messaggio

  • the sim card does not seem to be supported

fin qua tutto ok, dato che e’ ancora da sbloccare…

Secondo la guida dovrei cliccare RIPRISTINA su Itunes…ma dove???

O non lo trovo io…oppure manca qualche passaggio…Itunes e’ la versione7.6.1.9

Grazie

Re: Dove ripristina su Itunes

ripristina è sulla schermata informativa di iphone su itunes.

Re: Dove ripristina su Itunes

intendi sotto il ? nel menu in alto a dx?
perche’ l’a’ sotto io ho solo verifica aggiornamenti…

Re: Dove ripristina su Itunes

E’ possibile che per un qualche motivo non mi faccia vedere questa opzione di RIPRISTINA e debba allora, per forza di cose, portare l’Iphone in modalita’ di ripristino manuale con la combinazione di tasti…

Perche’ sulla schermata informativa dell’Iphone e’ tutto bianco con la scritta in nera dentro un quadrato dove dice che la mia sim card non e’ adatta per l’attivazione del telefono

Perdonate la mia ignoranza in materia…grazie :cry:

Re: Dove ripristina su Itunes

ma che sim hai all’interno?

la schermata è quella dove c’è la foto dell’iphone, dove scrive il firmware e altre informazioni… ci arrivi cliccando sull’iphone nel menu a destra, quando colleghi l’iphone…

fammi sapere se la trovi!

Re: Dove ripristina su Itunes

Dentro ho la mia scheda TIM…dovevo lasciarci quella della At T in dotazione?

Su Itunes ho la colonna del menu’ a sinistra…classico menu’ a colonna dove mi da Libreria, store, dispositivi e qui che mi fa vedere Iphone, e sotto playlist

Non riesco a trovarlo…

Re: Dove ripristina su Itunes

Sel clicco a sx nel menu’ a colonna sull’Iphone non cambia schermata, mi da solo l’opzione per espellere l’Iphone…

Ho capito quale schermata dici tu, quella che da anche quando colleghi l’Ipod e vuoi vedere che versione di software hai dentro.

Putroppo non me la da

Re: Dove ripristina su Itunes

ecco esatto… ma quindi scusa fammi capire al posto della scheramta di cui sto parlando io che schermata hai? in caso mi fai uno screenshot e me lo alleghi?

Re: Dove ripristina su Itunes

Schermata totalmente fondo bianco, scritta dentro un quadrato in nero con il seguente testo

  • The sim card inserted in this phone does not appear to be supported .

only compatible sim cards from a supported carrier may be used

scusa ma non so fare lo screen shot

ma se lo attacco ad itunes con la sua scheda At e T solo per scaricare la 1.1.4 e poi la tolgo per fare lo Ziphone non va ?

Grazie

Re: Dove ripristina su Itunes

si, a questo punto direi che è l’unica soluzione! altrimenti aspetta il parere di giuseppe che ne sa più di me sullo sblocco :wink:

Re: Dove ripristina su Itunes

ora provo a farlo con scheda AT eT solo per Ripristino…

Poi provo a reinserire la mia Tim per Ziphone…al limite, se faccio danno, provo a fare il DFU su Iphone…

Grazie per adesso…

Re: Dove ripristina su Itunes

ok, mi raccomando tienimi aggiornato… perchè anche io a breve dovrò sbloccare un iphone!

Re: Dove ripristina su Itunes

Niente con la scheda di At e T non mi da ripristina quindi…mi fa scegliere come andare avanti per attivarlo con la suddetta compagnia…quindi niente da fare.

Resto in attesa…di capire come mai non mi trova l’opzione RIPRISTINA quando lo connetto con dentro la mia scheda TIM.

Ma rischio parecchio a farlo andare in DFU per poi farmelo trovare da Itunes in modo di ripristino?

Re: Dove ripristina su Itunes

Ciao coyote,
l’unico modo per aggiornare tramite iTunesun iPhone bloccato, è quello di metterlo in DFU.

Non preoccuparti non rischi nulla! Usa sempre Ziphone, vedi che sia nella cartella del programma e sia lanciando il programma stesso, c’è un pulsante apposito per mettere l’iPhone in DFU (enter dfu mode)

Fatto questo, itunes riconoscera l’iphone in modalità ripristino e allora potrai ripristinarlo alla 1.1.4

Vai tranquillo, ci siamo passati tutti!!

Re: Dove ripristina su Itunes

Ciao Giuseppe…

prima di tutto grazie come anche a Nico…

allora per entrare in DFU: non eseguo la procedura manuale dei doppi tasti (sleep+home), e’ meglio entrarci da Ziphone? Perdona se ho detto una bischerata…come si dice dalle mie parti…

Non ho capito bene il discorso della stessa cartella…Ziphone io l’ho gia’ installato sul Pc ma deve essere dentro una cartella insieme a qualche altra applicazione

Ovviamente il DFU lo faccio con la mia scheda TIM dentro…

Grazie

Re: Dove ripristina su Itunes

Quindi…riflettendo un attimo…

Collego Iphone al pc, mi si apre Itunes e poi io apro Ziphone.

Adesso schiaccio il tasto su Ziphone per mandarlo in DFU

A questo punto Itunes mi dovrebbe riconoscere Iphone in modalita’ ripristino e permettermi di fare il ripristina con scarico del 1.1.4.

Se procede tutto bene, una volta messo il software, chiudo Itunes e faccio lo sblocco totale do it all con Ziphone

Perdonate se sono un po’ palloso…

Re: Dove ripristina su Itunes

[quote=coyote2024]Quindi…riflettendo un attimo…

Collego Iphone al pc, mi si apre Itunes e poi io apro Ziphone.

Adesso schiaccio il tasto su Ziphone per mandarlo in DFU

A questo punto Itunes mi dovrebbe riconoscere Iphone in modalita’ ripristino e permettermi di fare il ripristina con scarico del 1.1.4.

Se procede tutto bene, una volta messo il software, chiudo Itunes e faccio lo sblocco totale do it all con Ziphone

Perdonate se sono un po’ palloso…[/quote]

si perfetto! :wink: fai cosi!

Re: Dove ripristina su Itunes

[quote=coyote2024]Ciao Giuseppe…

prima di tutto grazie come anche a Nico…

allora per entrare in DFU: non eseguo la procedura manuale dei doppi tasti (sleep+home), e’ meglio entrarci da Ziphone? Perdona se ho detto una bischerata…come si dice dalle mie parti…

Non ho capito bene il discorso della stessa cartella…Ziphone io l’ho gia’ installato sul Pc ma deve essere dentro una cartella insieme a qualche altra applicazione

Ovviamente il DFU lo faccio con la mia scheda TIM dentro…

Grazie[/quote]

La procedura di ziphone emula la procedura dei tasti, semplicemente è piu facile ed immediata:)
per quanto riguarda la cartella, mi riferivo al file ENTER DFU MODE.bat che si trova nella cartella di installazione di ziphone. Ma si puo fare tranquillamente dal programma steso, come tu hai detto.

Certo, devi fare tutto con la scheda tim…la AT&T non serve a nulla

Re: Dove ripristina su Itunes

tutte queste informazioni tornerannno utili anche a me a tra circa 15 giorni, quando riceverò il mioo iphone :mrgreen:

Re: Dove ripristina su Itunes

Ancora di nuovo un grazie a Nico e Giuseppe!

Alla fine ci sono riuscito…

Iphone sbloccato!

Adesso, con calma, devo cominciare a studiare le varie funzioni ed installare tutte le funzioni necessarie

Aprirò subito un altro post…! :smiley:

Grazie per la pazienza…

@Nico: ormai mi sono fatto le ossa…quando lo dovrai sbloccare, se posso ti aiuto volentieri!! Ma ne sai più di me!!!