Dove finiscono le app dopo backup di un iphone jailbroken?

Ciao a tutti

Ho un Iphone 5 acquistato ricondizionato dal produttore.
Sul telefono ho il jailbreak e IOS 8.1.2

Da qualche giorno mi sono comparsi dei disturbi allo schermo. Tipo delle righe, tipo mezzo display velato e cose del genere. Quindi tra le varie soluzioni trovate su internet ho scelto di iniziare con un semireset pensando che potesse essere un problema software.
Per prendermi il sicuro ho fatto comunque prima un bel Backup con ITunes

Inutile dire che il reset non ha prodotto risultati utili al mio problema così ho ripristinato il backup.
Ma con mia stupita sorpresa non ci ho trovato tutte le app installate dopo il jailbreack. Che fine hanno fatto?
C’è qualche possbilità di recuperarle?

ciao, di che genere di app stai parlando?

Che so, avevo Flightradar24 pro installato e ora è sparita
avevo l’app di giallo zafferano e quella di cookaround.
l’app donazione di sangue e altre

quindi ti riferisci alle app acquistate/scaricate presso l’ appstore e non ai tweak di cydia…

le altre app te le ha normalmente riprese?

No tutte
anche quelle da cydia

Ma un backup non dovrebbe rimettere tutto al suo posto?

dobbiamo capire cosa intendi con app di cydia…non solo le stesse dell appstore…e vengono gestite in maniera diversa sul dispositivo e su itunes :wink:

Io sono abbastanza incompetente quindi potrei non essere in grado di capire bene alcuni passaggi
so solo che avevo delle app che ora non compaiono più
o meglio, nel telefono non c’è nulla se non quello che era presente all’acquisto. Alcune app sono presenti su ITunes, altre come Flightradar 24 no.
Quello che vorrei capire è se c’è un modo smanettando i file di backup di ripristinare tutto a prima 15 ore fa quando ancora non avevo toccato nulla

allora, andiamo per gradi

tu hai avuto il jb, e dal jb hai scaricato gratuitamente app che dallo store sono a pagamento…corretto?

No. Nel senso che l’app dell’esempio è stata pagata (flightradar 24 pro)

ok quindi semplicemente tutti gli acquisti effettuati dopo il jailbreak non sono stati riconosciuti da itunes

è strano in effetti, che ci sia stato un qualcosa del jb che abbia creato contrasto

A questo punto mi premeva sapere se era possibile reintegrare il tutto o mi conveniva ripartire da zero con il sistema operativo corrente e eventualmente riprocedere con un nuovo jailbreak
Nel senso, se c’è un modo per sfogliare il backup a ripescare ciò che serve (tipo photorec) o mi devo rassegnare

se hai il nuovo ios, non potrai rifare il jb, non è ancora uscito…

tutte le tue app le trovi su app store nella sezione: aggiorna/acquistati :wink:

ok thanks