dove è la posta inviata da Iphone?

Salve a tutti e grazie per il forum ricco di soluzioni, dritte e info sul mondo apple.
Sono nuovo e scrivo perchè ho un problema con la posta inviata da Iphone.
Mi scuso se l’argomento risulta trattato ma non trovo soluzione al problema.
Su Iphone avevo configurato due caselle di posta email.it come POP3.
Con IMAP non mi ha mai funzionato e quindi ho dovuto optare per il POP3.
Da alcuni giorni ho esigenza di riversare tutta la posta inviata, cioè quella inviata dall’Iphone, da Iphone alla casella di posta email.it.
Ne ho provate tante ma non va:
-da iphone non è possibile spostare le email
-da app nemmeno
-non posso cambiare POP3 in IMAP perchè perderei il backup
-da itunes sembrerebbe che non si salvino le email ma solo app contatti musica foto e video
sincronizzare Iphone, tramite Itunes, con Outlook 2010 niente da fare…salva solo contatti e promemoria
-sincronizzare con altra casella di posta quale gmail mi sincronizza solo quell che è sul server
-con altri sw quali Iphone backup extractor nulla di nulla
Non so più cosa fare, oltre che perdere tutte le email inviate.
Gentilmente cè qualcuno che mi aiuta a capire se:

  1. posso salvare le email inviate da Iphone
  2. come farlo
    Un grazie di cuore.
    buona serata a tutti

Ciao è benvenuto sul forum,
Perdonami, ma la posta “inviata”, se non cancellata, risulta sempre presente sul webserver… Così come quella ricevuta.

Buongiorno a tutti.
Grazie 1979jd.
Sono passato a Samsung S5 (Android KitKat 4.4) e quindi mi sono imbattuto a dover trasferire app, contatti, suonerie, foto, ecc.
Qquindi mi sono accorto di avere qualche problema con le email visto che non le riesco a trasferire.
Ho due account email (by email.it) agganciati sull’iphone come POP3.
Apprendo che per sincronizzare la posta inviata da smartphone Iphone occorreva un account con server di posta IMAP ma non mi ha mai funzionato…e quindi ho dovuto impostare il POP3.
Quindi la posta ricevuta è sia su Iphone che su email.it mentre quella inviata da Iphone è solo sull’Iphone.
Dopo 3 anni scopro che email.it vanta la possibilità di utilizzare anche l’IMAP ma ad una richiesta di aiuto propongono la casella di posta a pagamento (30euro annui) in cui funziona l’IMAP…anche perchè con la casella free di email.it non è possibile fare il backup, nemmeno della email ricevuta ed inviata da browser.
Mi rendo conto che, settaggio POP3 a parte, i problemi sono diversi…primo quello della casella di posta free di email.it.
Tralasciando il problema secondario della casella di posta free, l’email che a me interessa recuperare è tutta quella che ho in posta inviata da Iphone e che è sull’Iphone.
Con email.it mi vedrò costretto a sospendere la casella di posta dato che dicono di offrire l’IMAP anche per la free ma non è così e poi il supporto è zero.
Quindi le email che dovrei recuperare sono su Iphone e non riesco a capire come fare per salvarle o addirittura esportarle su altro terminale.
è una settimana che provo diversi strade e diversi sw per spostare le email inviate da iphone ma nulla da fare.
Da app nulla da fare, non posso cambiare POP3 in IMAP perchè perderei il backup e poi non mi funziona l’IMAP, da itunes non si salvino le email ma solo app contatti musica foto e video.
Ho installato Outlook 2010 su pc, agganciato la casella di posta di email.it settata come IMAP ma ottengo errori nella fase della creazione ed errori nel connettersi alla casella di posta…e guardacaso se la imposto come POP3 invece non ho problemi ma cmq scarico solo email ricevute.
Ho sincronizzato l’Iphone collegato al pc con cavo usb, tramite Itunes, per sincronizzarlo con Outlook ma niente da fare…salva solo contatti e promemoria ma nemmeno una email.
Ho provato a creare una casella di posta gmail e sincronizzato con la mia email.it ma scarica solo quelle che sono sul server e solo la posta ricevuta.
Utilizzato anche altri sw, quali Iphone backup extractor e simili, ma estraggono solo contatti, foto, sms, ecc.
Sinceramente non so più cosa fare per recuperare più di un migliaio di email inviate dall’Iphone in questi anni.
Dove sarebbero le email inviate?
Possibile che non ci sia il modo di riaverle sulla casella di posta oppure su altra casella di posta?
Unica strada percorribile è rinviarmele una ad una?
Grazie e buona giornata a tutti.

Come ti diceva Jd, su, webserver la posta dovrebbe esserci. Quando ti colleghi via computer tramite browser alla tua casella e vai su posta inviata la troverai li. Se così non fosse per esportare la posta potresti aggiungere un’altro account di email e da li spostare la posta inviata da email.it alla posta inviata della nulla casella. Per poi esportarla dove ti serve.
Un esempio, ti crei una casella icloud.com sposti i messaggi sulla posta inviata di icloud e da outlook o via web li esporti.
Un po’ laborioso ma credo sia l’unica soluzione

Ragazzi grazie per le dritte ma dubito nella riuscita della cosa.
Io vedo solo che l’unico modo sia quello di rinviare le email ( quelli presenti in posta inviata dell’iphone) una ad una.
La posta inviata é solo su iphone.
Inoltre “potresti aggiungere un altro account di email e da li spostare la posta inviata da email.it alla posta inviata della nulla casella” ok si può fare per salvare solo la posta che é sul server di email.it.
Inoltre “Un esempio, ti crei una casella icloud.com sposti i messaggi sulla posta inviata di icloud e da outlook o via web li esporti.” Avevo creato una casella di posta icloud ma non sono riuscito a riversare nulla da iphone.
Potrei provare a sincronizzare l’iphone ad icloud per poi risincronizzare con outlook.
provo e vi faccio sapere.
Per ora grazie mille.
A presto

Di nulla, figurati.
Ti ho consigliato quel metodo perché così feci quando aprii la mia casella di icloud per le mail che dovevo salvare. Comunque facci sapere se riesci :wink:

Ciao ragazzi, ho creato una email icloud.com ma non mi fa acquisire nulla da altre caselle di posta e nemmeno da iphone.
da iphone poi non posso inviare nulla, nemmeno spostare da un accont di posta ad un altro.
nel backup icloud che ho non compaiono ne email inviate e nemmeno quelle ricevute…vedo solo che mi ha salvato calendario e rubrica ma non vedo nemmeno una email.
insomma non mi resta che riinviarmele una ad una, cosa impossibile visti i numeri.
Nell’account Icloud che ho configurato sull’iphone (Da dentro impostazioni) vedo:

  • che è abilitato il backup della posta

  • ICLOUD account @email.it -> PIANO DI ARCHIVIAZIONE -> Avanzate -> Avanzate -> REGOLA CASELLA:

— Casella Bozze: Drafts (SUL SERVER)
— Casella posta inviata: Sent Messages ABILITATO (SUL SERVER)
— Casella posta eliminata : Deleted Messages ABILITATO (SUL SERVER)
— Archivia Casella: Archive (SUL SERVER)

C’è però anche un’altra voce per la Casella della posta inviata che è:

— Casella posta inviata: Inviata NON ABILITATA (SU IPHONE)

forse parte dei problemi sono qui?

Inoltre mi ha risposto Email.it…affermano che l’imap funziona ed è utilizzabile anche con le caselle free ma a me non risulta affatto.
Affermano che sarà dovuto sicuramente ad un momento di traffico e di sovraccarico ma non mi sembra.
La sincronizzazione di email.it con outlook si può fare solo con il POP3 altrimenti ho questo errore:

Errore: “Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L’indirizzo di posta elettronica non accettato è “casella@dominio.it”. Oggetto ‘oggetto’, Account: ‘nome account’, Server: ‘smtp.email.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ’553 5.7.1 <casella@email.it>: Sender address rejected: not logged in‘, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79”

ed in più non mi permette più di effettuare una ricerca tra le email che ho.

Ragazzi non ci sto capendo più nulla con tutte le prove che ho fatto fino ad ora…help me!
Grazie