Dove bisogna intervenire quando si cambia gestore

Passando da un gestore ad un altro, nel mio caso da Vodafone a Wind, ci sono interventi tecnici da fare oppure semplicemente inserendo la MiniSim si passa alla configurazione del nuovo gestore?
Ovviamente presumo che quello salvato su iTines come backup resti invariato, visto che si tratta di contatti, musica, ecc…

Grazie per l’aiuto !

basta che ripristini le impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per 3-7 che avrai tutte e due le sim funzionanti. Poi solo quella del nuovo operatore .

Inviato con Tapatalk 2

Per 3-7 giorni. E’ successo ora a me da Tim a H3G.

Inviato con Tapatalk 2

Con Vodafone non ho fatto nulla con Wind sará in automatico o manuale?

c’è qualcuno che ha già fatto qualcosa di simile?

Scusa intendi cambiando gestore come portabilità oppure semplicemente inserendo un altra sim e quindi numero diverso

Portabilità del vecchio numero da Vodafone a Wind (o a TIM)

Ah ok scusa. Grazie della risposta. Secondo me non ci sarebbe tanto da fare comunque. Dovrebbe farlo in automatico il telefono. Però assicurati che la nuova sim abbia il numero attivato. Se la cambi prima, alcune app tipo what’app potrebbero chiederti di aggiornare il numero perchè la rete è cambiata. In ogni caso tu di di no

Terrò conto di quanto mi hai scritto… GRAZIE ! :thumbup1:

Io cambio spesso sim tra vari operatori (stranieri) e quello che devo fare ogni volta è dire no a what’app (altriemnti chi mi ha in rubrica non mi potrebbe più raggiungere, non conoscendo gli altri numeri) Devo riattivare imessage e facetime. Queste sono le cose che il telefono non fa in automatico al cambio sim.

perfetto, continuo a prendere nota, ma a questo punto capisco che altri servizi che richiedono l’attivazione iniziale potrebbero ripartire dallo stato di OFF.

Non saprei, sicuramente sype no, forse viber ma altre app non ne uso. Magari controlla quelle che possono essere legate al numero di telefono