Dove acquistare iPhone 5 libero?

Cerchiamo di fare un riepilogo per chi vorrà acquistare iPhone 5 senza abbonamento:
logicamente Apple Store (anche online)
e poi?
pare che i punti vendita tim, vodafone e 3 privilegino gli abbonamenti, leggo in giro che anche alcuni (tutti?) mediaworld lo venderanno in abbonamento, gli euronics ai primi di ottobre. forse expert.
che speranza c’è per chi vuole acquistarlo libero subito e non ha un apple store nelle vicinanze?
qualcuno ha notizie più precise?

acquistalo direttamente dal sito apple.

per subito intendevo nei primi giorni, non dopo 2-3 settimane. purtroppo ho fatto la fesseria di vendere il 4s ed adesso sono con una schifezza senza mail, contatti, internet. ho anche una vaga sensazione di malessere da astinenza.

capisco la tua astinenza,
credo che non potrai fare altro che attendere.
Prova in qualche negozio, se lo vendessero libero da ogni vincolo, anche se dubito fortemente.

i telefoni in abbonamento sono bloccati? o posso fare un abb per mia moglie, utilizzando poi la sim su un altro terminale, mentre io prenderei iphone 5 da utilizzare con il mio numero attuale (ho un abbonamento 3 vincolato fino a marzo 2013).

Tutti gli iphone venduti in Italia sono sbloccati, ergo li puoi usare con qualunque nano sim

A proposito di ordinarlo dall’apple store, qualcuno sa dirmi da che giorno sarà ordinabile? Cioè, so che è il 28. Ma si intende alla mezzanotte del 27 (al passaggio al 28) oppure durante la giornata del 28 (ad esempio nel pomeriggio o sera) ? Non avendo mai ordinato su apple store online, non ho idea di queste cose. Qualcuno sa come funzioni il lancio di un nuovo dispositivo sul sito apple?
Inoltre vorrei avere anche una vostra opinione: mettiamo che riesco a ordinarlo il 28 stesso dal sito apple. Il terminale mi arriverebbe entro quando?
Perchè se la apple ha problemi di fabbricazione (visto il boom di ordini che c’è stato il day one e sucessivi) ho pensato che magari anche i magazzini destinati all’italia siano vuoti e che dovrei aspettare comunque fino a metà ottobre. Oppure secondo voi li avranno già disponibili e quindi in un paio di giorni mi invieranno il dispositivo?
Grazie a tutti della gentilezza :slight_smile:

di solito 1-2 settimane

Ok, quindi quelli sono i tempi di spedizione :smiley: Grazie intanto per questa dritta.
Riguardo all’altra domanda (se li avranno già disponibili dal 28 nello store online) qualcuno sa dirmi nulla?
Grazie ancora :slight_smile:

Se posso dire la mia esperienza farei cosí:
-ordimerei nei primi minuti del 28 presso l’apple store on line

  • il 28 29 30 e settimana successiva andrei in giro per vedere di trovare cel. Presso megozi vicino
  • se trovo i cel vado subito a fare disdetta con apple store che dopo poche ora ti manda disdetta e dopo 7/14 gg. Ti ricarica carta di credito.
    Anno scorso ho fatfo cosí ed ho risolto alla grande.

guarda scusami ma mi sembra al quanto scorretto questo tuo modo di fare …acquisti online !!
poi fai quello che vuoi logicamente ma non è molto bello questo comportamento verso gli store online e verso chi magari sta fuori dal gioco !!
pensa se un buona fetta di persone si comportasse in questa maniera …che casino che nè uscirebbe ,non credi !?!
nulla di personale era solo un mio pensiero :cool:

No no assolutamnete non vi é nulla di scorretto. Tutto alla luce del sole. L’anno scorso i preordini del 4s potevano essere immessi e cosí ho fatto. Poi le comsegno previste per una certa data sono lievitate di molte settimane . Allora sono andato nei negozi per vedere di abbreviare. Trovato iphone non ho fatto altro che spesercitare un diritto di recesso spiegando a apple che il cellulare lo avevo trovato vicino a casa.
Apple ti manda accettaziome di recesso e dopo pochi giorni ti sblocca anche i soldi che intanto aveva bloccato.
Su queste cose apple é molto seria. Pensa che anche se lo ricevi e poi on sei soddisfatto hai tempo 14 gg per restituire il tuo iphone e ti tolgono le spese si gestione ritiro.

si capisco quello che dici ma credo che tu abbia inteso di ordinarlo online per coprire cmq il fatto di avere una certezza e quindi successivamente andare a cercarlo nei vari negzi che lo vendono ed a quel punto annulare l’ordine online …
quindi IO dicevo che se tutte le persone per assicurarsi l’iphone5 si mettono per "garanzia ,sicurezza chiamala come vuoi tu"ad ordinare sul sito online di applestore e poi andare cmq a cercare in negozio il prodotto stesso ,che tanto al massimo si annulla dal sito online non mi sembra molto corretto (non dico che non si possa fare lo sò che e legalmente possibile e che è un tuo diritto di consumatore o altro …)solo che altri utenti che magari effetuono l’ordine semplicente dal sito online gli vengono allungati i tempi di spedizione se magari altre persone fanno il tuo stesso ragionamento …voglio dire per farla breve chè è come voler mettere un piede in due scarpe …capisci e con questo chiudo e chiedo scusa se sono stato poco chiaro .
ma la mia risposta era per dirti che pur essendo semplicemente fatibile e legale rimane sempre un comportamento poco corretto
secondo un mio vedere la cosa …cmq ciao e buon acquisto !!:wink:

con il 4 se non ricordo male gli ordini on-line partirono dalle 9,30 circa del mattino seguente… quindi direi che un passaggio alla mezzanotte sullo store, giusto per non sbagliare…e poi domani mattina con calma si fa tutto

i primi lo avranno in 2 settimane, i ritardatari in 3…

Ah quindi non saranno disponibili da mezzanotte?? D: Mio dioooo…non ce la faccio più, è da un mese che vado avanti con un vecchio 6630 che va un pò si e un pò no :expressionless:
Quindi per fare l’ordine dovrei aspettare domani mattina…

Teo, se possibile Dio lasciamolo al suo posto :wink:
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova all’unieuro, io ho chiamato e la commessa mi ha invitato a presentarmi li e prenderlo dirattamente domani mattina all’apertura. Sono fortunato xke qui non è grandissimo e non c’e tutto sto movimento.

Ragazzi vi segnalo una mail appena arrivata da saturnonline. Dalle ore 00,01 di stanotte é ordinabile il 5. Se si paga con carta credito o paypal dicono che la consegna avviene direttamente il 28. Però c’é asterico che dice salvo verifica di intestazione con la banca…