Salve ragazzi, la mia batteria è oramai sul finire della sua autonomia (vedere foto)… Arrivata al 20% mi si spegne il telefono, e mettendo in carica mi riprende dal 20%. A niente è valsa calibrazione e reset in dfu. Ora devo comprare una batteria perchè non mi va di spendere 79€ per farla cambiare all AppleStore.
Ora stavo pensando di prendere una da amazon, dice originale…col kit per smontaggio a 19€
Che ne dite?! Avete in alternativa qualche altro link da cui acquistare? Avete voi esperienze di cambio batteria? Se si datemi il link del negozio da dove l avete presa. Thanks
Mi trovo anche io nella situazione oramai di dover cambiare batteria.
Spesso ho fatto ricorso al sito iFixit per effettuare sostituzioni; secondo voi le componenti vendute sono originali Apple al 100%? Perché non vorrei assolutamente una parte così delicata non originale.
Facendo un ordine già che ci sono comprerei anche il display assembly; vale lo stesso discorso della batteria? Pezzi originali?
Sul sito non viene menzionato mai nulla riguardo l’originalità (o forse mi sono perso qualcosa io).
Ok, però Apple non producendoli direttamente li deve per forza di cose acquistare da produttori terzi.
Ho sempre riparato tutti i miei prodotti Apple negli Apple Store ma essendo un iPhone americano non me lo riparano quindi devo scartare il canale AS per forza di cose.
Io ho acquistato questa da amazon, l’ho montata e sinora va una bomba!! 19€ comprensivo di kit smontaggio. C’è scritto originale, ma credo provenga dalla stessa azienda che produce le batterie per iphone, poi ognuno ci mette il suo marchio. Le celle sono della sony, dunque affidabilissime, e la costruzione è solidissima. Sembra meglio dell’ “originale” ! Ti allego foto:
Io ho acquistato su amazon a 15€ dopo 2 mesi la batteria è morta, vorrei non commettere piu lo stesso errore… Mi consigliate un sito dove comprare una batteria veramente OEM di buona qualità
Salve sono interessato all’argomento, ho visto che tra le opzioni quindi c’è:
Store 75 euro
Melaggiusti 55
iRiparo (ho chiesto il prezzo alla pagina fb ed aspetto risposta)
ifixit a 42 euro (batteria+kit+spedizione)
amazon a 20 euro che sarebbe più conveniente ovviamente
Quello che desideravo sapere è se ci sono testimonianze riguardo alle opzioni fai da te, ovvero utenti che non hanno avuto problemi a distanza di mesi, dando per scontato che l’opzione in negozio ufficiale o non non dodovrebbe dare problemi.
Grazie dell’attenzione