Doppio problema iPod nano 6g e iTunes

Ciao ragazzi! Oggi mentre ascoltavo musica con il mio fidato iPod (che fino ad adesso non mi aveva mai dato problemi, anche se comprato solo a Natale) scopro che alcune canzoni che ascolto frequentemente non vengono riprodotte, ma l’iPod passa direttamente ad eseguire la successiva. Ho provato a risolvere il problema collegandolo ad iTunes reinserendo completamente la libreria, ma senza risultati. Allora l’ho ripristinato sempre tramite iTunes. Adesso entra il secondo problema. Quando collego l’iPod ad iTunes e clicco sulla voce “iPod” per sincronizzarlo mi appare solo l’immagine che mi dice: per sincronizzare con iTunes clicca su “musica”, ma non riesco a premere su “musica” è come se cliccassi a vuoto…ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il risultato è lo stesso…spero che qualcuno possa aiutarmi e di essere stato sufficientemente chiaro non esitate a fare domande in caso contrario! Per ora devo risolvere il problema con iTunes posso pensare più tardi all’ipod che forse dopo la ripristinazione si è messo apposto. Grazie mille a tutti in anticipo!

Doppio problema iPod nano 6g e iTunes

Ciao il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserire uno più specifico, qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPad

Assicurati d’avere l’ultimo iTunes. Per sicurezza scaricato di nuovo dal sito Apple. (Se non sbaglio Apple - iTunes - Download di iTunes)

Scusate per il titolo in effetti non era per niente chiaro :slight_smile: ! Ho già provato anche a scaricare la versione del sito della Apple, ma non riesco ad ottenere niente…anche disinstallando e reinstallando iTunes mi appare sempre la mia libreria e quella maledetta immagine nella pagina di sincronizzazione con la freccia che indica “musica”…

Risolto problema iTunes utilizzando un altro computer. L’iPod continua a non riconoscermi alcune canzoni riproducendo direttamente la successiva o la prima avviabile. Sembra che le canzoni non riconosciute diventino sempre di più man mano che passa il tempo. Sul pc e su iTunes riesco ad ascoltarle senza problemi come una volta sul nano. Possibile che sia entrato un virus o qualche sistema dannoso simile ad esso? Non sono un esperto apple ma non viene da pensare ad altro. Qualcuno può aiutarmi? Devo riscaricarmi l’intera libreria?