Doppio messaggio mittente-destinatario su iMessage

Ciao a tutti
vorrei sottoporvi un problema sopraggiunto col mio iPhone 6s.
Quando invio messaggi con iMessage alla mia ragazza, questi mi vengono reinviari in automatico dal suo numero.
Cosa potrebbe essere?
Son preoccupato casomai lei possa ricevere anche messaggi destinati a me. Non che abbia niente da nascondere ma è una questione di principio.

attendo una vostra gentile risposta e vi ringrazio anticipatamente.

Gianmarco

ciao, domanda banale: usate lo stesso id apple?

Ciao grazie per la risposta
che io sappia no! Però ho fatto la prova ad accedere col mio id Apple in un altro telefono e comunque non mi arrivano i doppi messaggi!
quindi non capisco, per caso ha impostato il mio numero di telefono nel suo iPhone in qualche modo? Mi sta spiando?

[QUOTE=GianmarcoSH;n1953068]

Ciao grazie per la risposta
che io sappia no! Però ho fatto la prova ad accedere col mio id Apple in un altro telefono e comunque non mi arrivano i doppi messaggi!
quindi non capisco, per caso ha impostato il mio numero di telefono nel suo iPhone in qualche modo? Mi sta spiando?[/QUOTE]

Ciao, non credo propio si possa impostare lo stesso numero su due iPhone, quello che può succedere come già descritto è due iPhone con stesso ID, allora potrebbe esserci questo problema.
Io però ho due iPhone collegati con lo stesso ID e connessi quasi sempre alla stessa rete wifi, ma non ho questo “mix” di iMessage.