Doppio clic per la schermata di sblocco???

Ho notato che da quando son passato al 4.1 ho bisogno di premere due volte il tasto Home per avere la schermata di Sblocco. Però non capisco se sia una funzione che si attiva dopo un tot di tempo o cos’altro perché non lo fa sempre ma solo se non sblocco per un po’ di tempo (che non ho misurato).*
Succede solo a me o è un’altra inutile feature introdotta da Apple per giustificare l’uscita di un nuovo iOS…?

io faccio sempre un solo click come al solito… con il doppio click mi appaiono i comandi iPod.
credo sia un problema del tuo iphone.

a me basta sempre 1 click solo del tasto home

Idem…una volta per lo sblocco e due vole per i comandi Ipod.

Il fatto è che non lo da sempre e prima non lo faceva (è un iP4 da day-one) e sin’ora sempre andato bene…

a me lo ha fatto per un po dopo aver installato da Cydia l’applicazione "Quick Lock 2 " (hai un icona a forma di lucchetto sulla home ,che premendola metti l’iphone in lockscreen, in pratica sostituisce il tasto power per bloccare il telefono) , o meglio notai una cosa del genere, ma non gli ho dato peso perchè credevo fossi io a non premere bene, poi ho monitorato questa cosa , ho anche rimosso quell’applicazione ma continuava a farlo, quindi l’ho reinstallata .alla fine ho risolto facendo un Reboot tramite sbsetting , quindi al momento il funzionamento è perfetto!

Credo che risolverai il problema facendo un ripristino!!

…un solo click del tasto home e ho la schermata di sblocco, due click del tasto home e ho in esecuzione l’ipod… piccola domandina, ma volendo potrei impostare con due clik del tasto home qualche altra funzione diversa dell ipod?

Custom HomeButton è disponibile gratuitamente su Cydia. Consente di modificare le funzioni del doppio click del tasto home.

…grazie…:D…

Prego!! :wink:

In impostazioni -> activator imposti tutto quello che vuoi… tasto home, tasto power, tasti volume, gestures…

Quasi sicuramente ce l’hai già installato perché è necessario per molti prog cydia (sbsettings ad es.), altrimenti installalo da cydia

Non ho personalizzato il tasto home…
Ripeto, se io unlocko e poi locko, poi provo a premere home per 1000 volte appena si locka il cell, allora funziona sempre con un clic.
Lo lascio lì qualche minuto, faccio un clic e rimane nero, ne faccio un altro e appare la lockscreen.
Proverò un ripristino+ appena torno a casa per fare un backup.

  • inteso da iOS o da iTunes?

si si è installato adesso provo come mi hai detto grazie franco…:smiley: