Doppio cambio operatore per usufruire offerta nuovi clienti

Ciao a tutti,

Ho la Vodafone e vorrei cambiare piano tariffario, precisamente vorrei attivarmi Smart 250, che costa 17,90€/mese, 12,90€ aprendo una nuova SIM o passando a Vodafone da un altro operatore.
Ora, ho la Vodafone da 8 anni e mi scoccia molto che io debba pagare 5€ IN PIÙ AL MESE(60€/anno!!!) di un nuovo cliente. Potrei comprare una SIM di un altro operatore per poi passare a Vodafone, ma così facendo sarei costretto a cambiare numero, cosa che non voglio assolutamente.

Quindi, potrei passare “momentaneamente” ad un altro operatore, per esempio Tim, per poi tornare immediatamente a Vodafone, usufruendo della promozione scontata, come cliente che arriva da un altro operatore.

Venendo al dunque, posso passare liberamente da un operatore all’altro senza dover rispettare vincoli temporali alcuni??(tranne ove specificatamente espresso nel contratto) o una volta passato ad un nuovo operatore(ad esempio Tim) devo aspettare minimo un tot di giorni?

Grazie anticipatamente,

Marco

Doppio cambio operatore per usufruire offerta nuovi clienti

non so vodafone, TRE per evitare questi giochetti non permette di rientrare se si è usciti da meno di 60 giorni(o forse 90)

se hai una ricaricabile non ci sono prolemi, a meno che tunon abbia un contrato con ricariche prorammate, (non mi pare con vodafone…) se hai un contratto senza telefono minimo 12 mesi, con telefono pui arrivare a 24 o 30 mesi…dipende…mio fratello ha preso l’abitudine di passare ogni 3 mesetti circa da u gestore all’altro…è un pò uno stress ma funziona.

Puoi farlo tranquillamente!

Pensa che io sono nella tua stessa situazione, anche io volevo SMART250 che permette addirittura il VOIP cosa che la vodafone raramente concede a prezzi così bassi.

Ho chiamato l’operatore e l’ho anche contattato via chat e in entrambi i casi sono stati loro stessi a suggerirmi il doppio cambio visto che in nessun altro modo potevano darmi la SMART250 a prezzo ridotto!

Il problema è che almeno personalmente con iPhone 5 e queste nano sim rare della vodafone ho paura di fare questo doppio passaggio, quindi rimango così come sto

Grazie mille per le risposte, @acco88: io fortunatamente non ho il problema della SIM perché ho il 4…comunque ho sentito parecchi che con la Vodafone faticano ad avere la nanosim!

In amici che Lavora alla Marco polo expert mi ha consigliato di aspettare metà febbraio, periodo in cui dovrebbero uscire le nuove tariffe Vodafone, che a sua detta dovrebbero essere molto più convenienti delle attuali viste le offerte degli altri operatori.

Si può fare senza problemi, in una settimana è tutto ok! un mio amico è passato da tim a Vodafone e poi da Vodafone a tim per sfruttare lo sconto di 10 euro per 12 mesi!

Quello che vuoi fare si chiama triangolazione e si può fare senza problemi. Può capitare che un negoziante ti dica che devi aspettare un tot di tempo (c’è chi dice un mese, chi due, altri addirittura di più) ma non è vero, lo dicono solo perchè se hai fatto un passaggio da poco loro non ci guadagnano nel nuovo passaggio. Aspetta solo che ti sia arrivato il credito sulla nuova sim prima di fare richiesta di nuova mnp.