Doppio backup, ma stesso iPhone

Salve a tutti! Ho un problema con il backup, nel senso che nel mio iCloud sembrano esserci 2 backup dello stesso iPhone che quindi occupano il doppio dello spazio che un singolo backup dovrebbe occupare! Andando su impostazioni > iCloud > Archivio, appaiono 2 dicuture: “questo iPhone” e “questo dispositivo” ma andando a cliccare su ognuno, sembrano esattamente identici! Questo problema è sorto dopo l’aggiornamento da iOS 8.4.1 alla 9.2.1. A cosa è dovuto questo?
Foto 10-04-16, 11 36 30.jpg

ciao, strano questo comportamento di iCloud, eppure non è nemmeno la prima volta che se ne sento parlare…non si è mai capito il motivo per cui abbia distinto 2 backup come se si trattasse di 2 dispositivi diversi…alla fine si è potuto solo eliminare uno dei backup (il più vecchio dei 2)

Il problema è che questi due backup segnano la stessa data, come se si trattasse di un singolo backup diviso in due. Non so che fare…è possibile che uno dei due sia il vecchio backup di iOS 8?
Foto 10-04-16, 11 36 52.jpgFoto 10-04-16, 11 37 28.jpg

potrebbe anche essere…non è escluso anche se mi sembra molto strano…la cosa migliore che puoi fare è eliminare questi backup e crearne uno nuovo

Ho provato a eliminare entrambi, ma uno dei due backup mi rimane sempre dentro e non mi da la possibilità di cancellarlo (non esce “elimina”)…a questo punto penso che sia quello del vecchio OS, mi chiedo se magari dopo un certo periodo venga cancellato in automatico dai server?

mmmmm no non vengono cancellati da che mi risulta…comunque adesso ne hai uno…prova ad eseguire il backup e vedi un po se te ne salva un altro o si sovrascrive quello registrato

Ne salva un altro…a questo punto chiamerò il numero verde, che tu sappia non ci sono costi, vero? (So che è un n. verde ma leggendo sul sito Apple non ho molto ben capito siccome io sono nel secondo anno di garanzia)

se sei in garanzia non dovresti avere problemi :wink: