Doppio Album in 'immagini'

Salve.
Mi scuso se esiste un topic simile e non me ne sono accorto ma ho cercato ovunque e non ho trovato nulla di simile e nemmeno un modo per risolvere il problema.

Non sono sicuro se il problema sono io che ho sbagliato o c’è qualche bug del os ma nell’app predefinita di iOS chiamata “Immagini”, trovo 3 album:

• Rullino foto (e qui non c’è problema)
  • Libreria foto
  • Immagini iPhone

“Libreria foto” e “Immagini iPhone” contengono quasi le stesse immagini e io vorrei avere unicamente “Libreria foto” con le immagini che inserisco dal mio computer, quindi quelle che scelgo alla sincronizzazione di iTunes.
E quindi non 2 album uguali.

Grazie mille.

è normalissimo… la libreria contiene tutte le foto delle altre cartelle sincronizzate nell’iphone…
nn puoi togliere quell’opzione

A questo punto è una cavolata, occupa solo memoria…
Grazie della risposta.

se non vuoi che ti occupi spazio nella libreria puoi trasferirle ad una apposita app in modo da avere il rullino vuoto e nessun spazio occupato

Sent from my iPhone using Tapatalk

come detto altre volte in topic che non hai trovato, l’immagine è sempre e solo una, anche se crei 30 album con dentro la stessa foto, questa è fisicamente presente solo una volta nell’iphone, nessuna cavolata, solo un ottimo modo per gestire lo spazio :wink:

ah fantastico! non lo sapevo.
Grazie mille ragazzi.

prego :slight_smile:

Beh, di “ottimo” ci vedo ben poco, sarebbe stato molto più sensato, almeno secondo me, che se creo un albun le immagini le trasferissi proprio fisicamente (ogni albun le proprie foto) così da non avere questa “libreria foto” che replica in un certo senso le foto. Quale utilità aggiunga non riesco proprio a capirlo… e ciò crea ovviamente confusione come lo testimoniano i tanti argomenti su questo particolare.