Doppie notifiche su tutte le app, iPhone 15

Buonasera, ho preso iPhone 15 da una settimana, tutto perfetto, tranne che mi arrivano doppie notifiche su tutte le app, è davvero fastidioso, ringrazio chi può aiutarmi

Ciao
Sposto in sezione idonea, ovvero iOS 17, perché il problema è relativo al firmware ed alle App, quindi semplicemente software.

Ultimamente ci sono alcune app che, a giorni, saltuariamente, mandano notifiche doppie.

Puoi partire con un riavvio:
Volume su
Volume giù
Tasto sleep fino alla comparsa della mela

Se non dovesse bastare, potrai provare un ripristino delle impostazioni
Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina > Ripristina impostazioni.

Non perderai nulla e non cancellerà nulla. Dovrai solo inserire la password dell’AppleID e forse rifare il FaceID.

In ultimo, ma attenderei un aggiornamento di iOS e delle app stesse, resta il ripristino da DFU, ma lo considero eccessivo.
Sono le app ed iOS che devono trovare la quadra sostanzialmente.

Assicurati comunque che il terminale sia aggiornato ad iOS 17.0.3 e che tutte le app siano aggiornate, da AppStore è successivo click sulla tua foto/logo in alto a dx, oppure tenendo premuta l’app e scegliendo Aggiornamenti

Grazie per la risposta,proverò le varie soluzioni, grazie ancora

Ciao,purtroppo capita anche a me con iPhone 14 pro aggiornato ad 17.0.3,qualcuno ha risolto??

Ciao
Hai già provato TUTTE le soluzioni che ho riportato nel post poco sopra?

Ciao,grazie per la risposta,per ora ho provato a fare un riavvio come proponevi tu,perché nel ripristinare le impostazioni non si elimina nulla ma,avendo aggiunto carte su Apple Pay queste si perdono e dovrei aggiungerle di nuovo,e vorrei evitare…comunque da quello che ho capito le doppie notifiche mi arrivano sempre quando ho copertura rete cellulare,se sono a casa con il Wi-Fi arrivano singole…

Beh per le carte di ApplePay… si aggiungono in… 30 secondi?
Comunque… ci mancherebbe.

Ho provato tutto tranne il ripristino totale del tel, niente da fare continuano le doppie notifiche, mi sono accorto anche io che arrivano doppie solo con I giga, con il Wi-Fi no

Ciao
Ragazzi settimana prossima, se non addirittura Venerdì 20, verrà rilasciato iOS 17.1, con la plausibile modifica

Fortunatamente si tratta solo di notifiche doppie, quindi che non creano nessuna difficoltà d’uso del dispositivo.
Un piccolo bug che o è già stato risolto, oppure verrà presto risolto.

Grazie ancora per la tua risposta, allora attendiamo l’aggiornamento

Buonasera, riprendo questi argomento, ho provato tutte le soluzioni anche il ripristino del tel, sempre stesso problema delle doppie notifiche con I giga, avete novità ? Grazie

No
Avviene ancora solo in determinate condizioni e solo con alcune app.

Salve, buonasera. Novità su questo problema?

No
Purtroppo continua ad essere presente se sotto reti Wi-Fi, oltretutto non sempre.

Assente invece, sotto rete mobile.

Lo identificherei come “Disservizio”. Il termine “Problema”, identifica un qualcosa che impedisce o rende difficoltoso l’uso del dispositivo. In questo caso, il disservizio provoca solo le notifiche doppie (a volte triple), cancellabili facilmente e senza troppi giri.

Ma come mai non a tutti seppure sulle stesse app?

Eh… dovremmo avere qualche sviluppatore che lavora in Apple per darti risposta consona, coerente e valida.
Qualsiasi altra, sarebbero solo supposizioni.

Ad esempio… WhatsApp per assurdo a me non riporta notifiche doppie (per assurdo perché WhatsApp è sempre colmo di problemi).
Instagram a volte riporta notifiche doppie
La Gazzetta a volte anche triple
Telegram sempre a posto con 1 notifica sola
Airmail, Amazon, EZVIZ, sempre corrette con 1 notifica sola.

Si può ipotizzare alla compatibilità tra il codice delle app ed iOS 17, ma è solo una idea.

Esatto, io infatti rilevo a volte anche tripla notifica da parte di gazzetta e doppia da parte di Twitch. Per il momento, solo con queste due app qui

Buonasera ragazzi, credo di aver risolto non mi arrivano più doppie notifiche, da oggi sono passato a Fasteweb da tim, quindi credo fosse problema di operatore telefonico, buona serata

Ciao
Semplice caso
Ho Fastweb come operatore Mobile e Fisso, da almeno 4 anni.

Non solo arrivano doppie in Wi-Fi, ma per alcune app arrivano doppie anche in 5G… App Gazzetta, su tutte… altre si sono sistemate e non arrivano più doppie.

Il problema non è dell’operatore, non è di iOS ed ovviamente NON È del telefono.
È semplicemente delle App che non vengono correttamente aggiornate dagli sviluppatori.

Ciao capisco, intanto fatto sta che da mesi mi arrivano doppie in un sacco di app, fino a ieri sera, stnattina è avvenuto il passaggio a Fastweb da tim, adesso nessuna app mi dà più doppie notifiche mah, assurdo