Doppia cartella di immagini con ios 5.

Salve a tutti, ieri sera ho installato finalmente il nuovo Os sul mio 3Gs ed è andato tutto a buon fine. Mi sono accorto però, che nella cartella immagini mentre prima c’erano solo “rullino foto” e “Libreria foto”, dove la seconda era sincronizzata con una cartella di foto sul mio pc; adesso mi si presenta una terza cartella con le stesse foto di “Libreria foto” ma con nome della cartella che ho sul pc. Quindi fondamentalmente è come se ci fossero due doppioni! Naturalmente non mi riferisco alla cartella “Streaming Foto” che si attiva quando si abilita ICloud. E’ normale?
Grazie per l’attenzione,
saluti :wink:

Ciao
anche a me la stessa cosa, sapete come risolvere??

Grazie

anche a me stessa identica cosa

ciao

Anche a me è successa la stessa cosa da quando ho aggiornato a ios5…qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Ho lo stesso problema!!! Ma come si fa ad eliminare i doppioni?

Stesso problema anche io… come si risolve?

Non vorrei che fosse un problema dovuto dal ripristino da backup! Dico questo perche non tutti hanno questo problema…voi come avete ripristinato da backup o come nuovo iPhone?

Ciao, io invece ho provato ad organizzare le foto in cartelle, la pensavo una soluzione utile, invece mi sono accorto che mi raddoppia tutto! Nel senso che posso creare le cartelle, da quella rullino foto le seleziono ma poi non me le sposta, semplicemente mi crea una copia! Questo vuol dire piu’ memoria utilizzata inutilmente o sbaglio? Senza contare che già da subito 1,9 giga della mia cloud sono andati solo per il rullino delle foto!

Ciao,
stesso problema, ho risolto al momento sincronizzando le librerie con itunes, dopo aver tolto il flag su tutte, cosi le due cartelle identiche sono state rimosse.

Invece non riesco a capire come fare per vedere sul mio pc le foto sincronizzate in streaming, qualcuno sa come si fa?

Quindi hai tolto tutte le foto della libreria e ti è rimasto solo il rullino? ho capito bene?

Si esatto. Ora si potrebbe riprovare ad associargli una nuova cartella ed osservare il comportamento, se la si trova di nuovo duplicata e’ un baco, e credo verra’ risolto.

Ho provato con 2 cartelle differenti e mi da lo stesso problema…

anche io ho cartelle doppie…uffi…

è quello che ho fatto… mi tornano le due cartelle…

avevo letto da qualche parte qui sul forum che è una cosa normale…se sincronizzi una cartella te la ritrovi negli album,se ne sincronizzi 2 te ne trovi una terza con la copia delle prime 2,oltre al rullino,e sinceramente non è il massimo avere una cartella con i doppioni delle foto…

NON sono doppioni

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=77372

nessuno a provato nel pc nella cartella immagini lasciare solo le foto da mettere in iphone e per tutte le altre creare una altra cartella e metterele li momentaneamente e vedere che succede? :w00t:

E’ normale che troviate una “doppia cartella” ma come diceva Swarro non si tratta di doppioni. Nella cartella Libreria Foto troverete tutte le foto che importate dal pc sull’iPhone perchè avete proprio scelto voi di farlo (magari per suddividere le foto in cartelle o album) ma state tranquilli che in termini di memoria occupata non c’è duplicazione.

Si ok non è un problema di memoria in più che viene occupata, ma solo di emmm diciamo estetica, 2 cartelle con le stesse foto:P

Ma che cavolo stanno dicendo sti due…, la cartella che sincronizzo è una sola e grazie al cavolo che scelgo io di farlo, ma che risposte sono. Nella doppia che mi crea iOS5 ci sono doppioni, e credetimi che non c’è stata nessuna variazione nel mio MacBook, quindi evitiamo di fare i saccenti. Tanto vale tornare al precedente ios; la cosa strana è che Apple non faccia menzione di questo baco che è veramente fastidioso. Ma c’è qualche esperto che sa rispondere?