sono nuovo del forum, spero di aver utilizzato la sezione giusta per il mio post…
Il problema è questo:
Come da titolo dopo l’aggiornamento al firmware 4.3.5 l’iphone non si connette più ad internet con la rete cellulari (si in wifi). La cosa più strana è che accanto al segnale di ricezione della rete non mi compaiono neppure più le icone del 3g o della rete più lenta.
Comunque ho provato a ripristinare ma con lo stesso firmware (4.3.5) si ripresenta ogni volta lo stesso problema. Ho allora provato a fare un downgrade a 4.3.4 o 4.3.3 ma mi si presentava l’errore 3194 legato a quant’ho letto al file Hosts. seguendo le guide ho aprto il file con wordpad ma la pagina è vuota.
Un dramma, come risolvo il problema?
Ho letto che c’è un programmino “RHosts” che dovrebbe ripristinare il file ma non sono riuscito a trovarlo e scaricarlo, sapete qualcosa?
credo di si, dfu è la modalità a cui si accede tendo premuti per 10 sec home e power seguendo la giusta procedura, al termine della quale il tel. non si accende più?
Se è così l’ho già fatto. al momento il telefono è ripristinato come nuovo con firmware 4.3.5
Purtroppo no…
com’è possibile che accanto all’icona del segnale di ricezione neppure compaiano le icone di 3g i il cerchietto?
Se è possibile vorrei abusare della tua pazienza, potresti indicarmi come posso strutturare il file hosts per fare downgrade a 4.3.4 o 4.3.3? almeno pre vedere se il problema dipende dal nuovo firmware, certo è che ha smesso di funzionare subito dopo l’aggiornamento.
ok grazie dell’aiuto, ho risolto…
In realtà il problema non stava nell’iphone ma nella connessione con vodafone.
Ho infatti provato a cambiare la microsim con un’altra e il 3g funzionava perfettamente.
Ho allora chiamato il 190, mi hanno resettato la sim, ho dovuto tenere spento il tel. per 2 ore e adesso tutto funziona perfettamente con firmware 4.3.5.