dopo upgrade 4.3.5 no connessione internet con vodafone si con wifi

Ciao a tutti

sono nuovo del forum, spero di aver utilizzato la sezione giusta per il mio post…
Il problema è questo:
Come da titolo dopo l’aggiornamento al firmware 4.3.5 l’iphone non si connette più ad internet con la rete cellulari (si in wifi). La cosa più strana è che accanto al segnale di ricezione della rete non mi compaiono neppure più le icone del 3g o della rete più lenta.
Comunque ho provato a ripristinare ma con lo stesso firmware (4.3.5) si ripresenta ogni volta lo stesso problema. Ho allora provato a fare un downgrade a 4.3.4 o 4.3.3 ma mi si presentava l’errore 3194 legato a quant’ho letto al file Hosts. seguendo le guide ho aprto il file con wordpad ma la pagina è vuota.
Un dramma, come risolvo il problema?
Ho letto che c’è un programmino “RHosts” che dovrebbe ripristinare il file ma non sono riuscito a trovarlo e scaricarlo, sapete qualcosa?

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Hai provato a ripristinare a iOS 4.3.5 in DFU e a non riprendere il vecchio backup?

credo di si, dfu è la modalità a cui si accede tendo premuti per 10 sec home e power seguendo la giusta procedura, al termine della quale il tel. non si accende più?
Se è così l’ho già fatto. al momento il telefono è ripristinato come nuovo con firmware 4.3.5

Hai provato allora a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete?

no di che si tratta

Vai in Impostazioni - Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni di rete

ok fatto, scusa ma com’è possibile che il mio file hosts si vuoto?

a susa non ho specificato alcune cose, sto utilizzando itunes con un pc con win 7 a 64 bit

Perché non hai nessun certificato salvato,cmq adesso funziona?

Purtroppo no…
com’è possibile che accanto all’icona del segnale di ricezione neppure compaiano le icone di 3g i il cerchietto?
Se è possibile vorrei abusare della tua pazienza, potresti indicarmi come posso strutturare il file hosts per fare downgrade a 4.3.4 o 4.3.3? almeno pre vedere se il problema dipende dal nuovo firmware, certo è che ha smesso di funzionare subito dopo l’aggiornamento.

Hai mai salvato gli shsh di iOS 4.3.3 quando ancora questo era l’ultimo firmware?

ok grazie dell’aiuto, ho risolto…
In realtà il problema non stava nell’iphone ma nella connessione con vodafone.
Ho infatti provato a cambiare la microsim con un’altra e il 3g funzionava perfettamente.
Ho allora chiamato il 190, mi hanno resettato la sim, ho dovuto tenere spento il tel. per 2 ore e adesso tutto funziona perfettamente con firmware 4.3.5.

Grazie ancora del’aiuto e ancora complimenti

Prego,ciao :wink: