avvia il tuo dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti sleep e home fino a ke il cell nn parte, dovrebbe funzionare…
Allora, la osservazione che non avete fatto, è il calore del sole, che batte sul telefono surriscaldandolo a tal punto da farlo andare in errore.
Io ho paura a lasciare il mio telefono al sole, per questo quando si surriscalda io lo metto subito via. (Mai avuto e mai visto questo errore)
Oltretutto, ho notato che utilizzando il navigatore Sygic di giorno, si surriscalda moltissimo, mentre andando in vacanza e viaggiando di notte l’iPhone dopo 3 ore di utilizzo era freddo.
Sulla moto probabilmente batte il sole, perché il supporto non è al coperto, e quindi succede questo! Capito?
una domanda, ma quando lo usi lo attacchi al caricatore? se si allora prova senza, perchè anche a me capita che quando gioco mentre carica il telefono si scalda da matti…
scusa ma perchè ci giochi mentre è in carica?? lascialo caricare e poi giocaci… eviti così ke si riscaldi!!! e secondo me eviteresti anche di rovinare la batteria!! almeno così mi disse l’assistenza un po di tempo fa…
lo so già che non lo devo fare, infatti se capita che sto giocando e la batteria è a terra, allora lo attacco, finisco di giocare, salvo la partita e in quei 2 3 minuti il telefono è rovente, mi immagino se ti fai un viaggio col tom tom a carica
salve a tutti,
scusate il ritardo ma ieri è stata una giornataccia,e io vi avevo promesso di raccontarvi com’è andata al centro assistenza APPLE di lunghezza a ROMA,per il SURRISCALDAMENTO del mio IPHONE ebbene appena l’hanno attaccato al pc per la diagnosi gli è preso un colpo e l’addetto l’ha fatto vedere ai colleghi,poi l’ha rivolto verso di me e mi ha fatto notare la riga della temperatura …il mio iphone aveva una temperatura di 51°…cosi com’era in standby…ME L’HANNO CAMBIATO IMMEDIATAMENTE…che dire un po mi dispiaceva ma dal 20 agosto al 24 agosto non si poteva + usare…SCOTTAVA TROPPO ANCHE RISPONDENDO SOLO AD UNA TELEFONATA…AVEVA SOLO 4 MESI…
ciao a tutti…sono nuova di questo forum quindi abbiate pazienza se scrivo cavolate o ripeto cose già dette!
ho lo stesso problema esposto da Pale58: non ho tuttavia nè tom tom nè altre app “pesanti”.
è un paio di giorni che il mio IP4 si surriscalda da paura…anche se è in stand by in carica.la batteria mi va giu velocemente. es. ieri era molto caldo dopo che lo avevo ricaricato. ho aperto solo l’app della mail, scaricato 2 mail (non l ho neanche lette) e chiuso tutto…era un carbone, con il 65% di batteria!
ho chiamato anche io l’assistenza e dopo le domande di rito (tolto il localizzatore? wifi? app? ecc) mi hanno detto di resettare tutto il telefono (ripristina funzionalità) da I tunes e poi rimettere dentro UNA PER VOLTA tutte le app e contatti che ho. questo per essere sicuri che non si tratti di file/app danneggiati. ma vi sembra possibile???
io ho un termosifone al posto del telefono e mi dicono che forse è una contatto della rubrica danneggiato??? vabbè, io sarò una capra, ma sta cosa non mi convince.io comunque lo faccio per sicurezza, però secondo voi me lo sostituiscono??? ha solo 4 mesi di vita!
Grazie mille a tutti!!
ps: sarò nostalgica però…il buon vecchio alcatel a pile mi è caduto da 3 piano di un palazzo (giuro!) e non si è rotto…l’ho usato per 10 anni ed era una bomba!!! la tecnologia ha fatto passi da gigante e spesso ci semplifica la vita, ma a volte ce la rende un INFERNO!!!
Provare con un ripristino da iTunes non ti costa nulla,se vedi che non cambia nulla allora lo spedisci direttamente all’assistenza
per caso la schermata di avvertimento ha un triangolo tipo giallo? perchè mi è successo con il tom tom acceso andando in ferie e quindi sotto il sole e volevo capire se era proprio questa cosa
grazie
no, il bello che l’alert della temperatura NON mi è mai comparso! però non è normale che un telefono diventi fonte di calore autonoma, sopratutto se fuori fa 30°!
detto questo le provo tutte…
io volevo solo sapere se vi era capitata una roba simile e cosa avevate fatto.
in un altro forum avevo letto che IP4 dà spesso questi problemi…considerando che c’ho praticamente acceso un mutuo sopra mi rompe parecchio che dia questi problemi dopo 4 mesi!!
ps: qualcuno sa che fine ha fatto l’azienda Alcatel?? produce ancora quei citofoni???
Do la mia testimonianza sul mio iphone4: dopo una telefonata di 15 minuti è caldo ma non troppo mentre quando è in carica scalda molto ma credo sia abbastanza normale. Lo metto in carica di notte, per dire a mezzanotte da spento, se lo tocco dopo un ora è molto caldo perchè la batteria si sta caricando ma quando lo prendo al mattino è freddo, seppur con il cavo connesso alla corrente (la carica è terminata quindi stacca)
Utilizzando il navigatore “Sygic” dopo una mezz’ora diventa molto caldo ma non mi va in blocco, ho impostata la luminosità al 60% circa ed anche io penso che in gran parte dipenda da quest’ultima impostazione. Difetti di fabbricazione a parte ovviamente…