dopo un mese ritorna il mio iphone dall'assistenza, ma è esattamente come prima!!

ciao a tutti, dal 2 luglio al 9 agosto il mio iphone è stato in assistenza perchè c’era il tasto home che era diventato molto poco reattivo e si dava ad incastrare e il tasto sleep che aveva quel fastidioso movimento e non stava fermo come avrebbe dovuto…l’ho portato all’expert dove l’ho comprato in quanto è passato più di un anno e mezzo dall’acquisto… mi era stato detto dall’ addetto alla telefonia che me l’avrebbero sostituito (10 giorni fa), poi però davanti ai miei occhi lo tira fuori da una scatolina e con gran stupore riconosco che era il mio e che aveva ancora gli stessi difetti… l’addetto mi fa " se ha ancora problemi lo rimandiamo in assistenza, ma a settembre" … certo io sono stato un mese senza iphone e dovrei rimandarlo stando un altro mese senza! a me sembra inconcepibile rimandare un telefono indietro con gli stessi difetti!
cosa posso fare? chiamare apple? venderlo e aspettare il 5?

se ero in te facevo la voce grossa con il venditore, e lo rimandavo subito in assistenza! :wink:

Chiamando Apple non risolvi granchè, visto che la garanzia è in mano al rivenditore ora.
Come ti ha ben suggerito Marco, torna dal rivenditore e fai la voce grossa. Sei nella ragione, hai diritto all’assistenza, quindi sono OBBLIGATI a risolverti il problema, ora, non a settembre, per giunta.
Io ho mandato il mio 4S lunedi, ieri mi è ritornato uno nuovo di pacca, tramite la Apple ovviamente.
5 Giorni precisi. Basilicata - Olanda - Basilicata.

chiama l’antitrust e le associazioni dei consumatori che hanno fatto tanto baccano per il problema Apple Care, se fossero coerenti affronterebbero questo problema ricorrente, con la stessa tenacia con cui hanno affrontato Apple, ma non lo saranno, perchè expert(o il negozietto sotto casa) non gli creerebbe la stessa pubblicità che gli ha creato affiancare il loro nome ad Apple…morale…non puoi fare niente se non alterarti con il centro Expert

grazie a tutti per le risposte…
si avete ragione, avrei dovuto fare la voce grossa, ma in quel momento io mio cervello stava andando in fumo perchè questa cosa non mi piace per niente… infatti ho intenzione quantomeno di chiamare perchè il negozio è a 50 km da casa mia e chiedere dettagliatamente cosa è stato fatto sul mio telefono perchè così non va proprio…
l’addetto mi ha parlato di 3 settimane di tempi tecnici per sostituire/riparare l’iphone!
a me sembra che sotto sotto ci sia qualcosa che puzza… non è che questo iphone è stato “riparato” da un banalissimo tecnico e non dalla apple?
quando lo portai al negozio, non mi fece nemmeno parlare l’ addetto che mi disse di rivolgermi ad apple e io dicendogli che era passato il primo anno di garanzia non potevo rivolgermi a loro perchè avrei dovuto pagare la riparazione e che toccava a loro provvedere senza farmi cacciare un centesimo!
nel pomeriggio la telefonata ci scappa…
ma questi centri apple chiudono per ferie?
perchè mi ha detto anche che il mio iphone ci ha messo più di 3 settimane perchè in mezzo c’era un periodo di ferie… bah!!

in più mi ha detto che funziona così:
l’apple fissa un appuntamento per la riparazione
uno della expert lo porta e viene aggiustato

questo modo di fare a me fa capire che il mio telefono in Olanda non ci è mai arrivato… funziona così o è tutta una fregatura?

i negozi nel secondo anno non mandano ad Apple in Olanda per una sostituzione, si appoggiano a loro centri di riparazione che, appunto, riparano l’iPhone

ah ecco … beh chissà se saranno “all’altezza” questi centri d’assistenza " di fiducia" … ma per quello che ho visto sul mio telefono, decisamente no!

Mi sbaglierò ma secondo me non l’hanno neanche spedito.:mad:
Mi è successa la stessa cosa con un altro venditore , me lo hanno riconsegnato con attacato ancora il bigliettino che avevano preparato per la spedizione e con lo stesso difetto.:unsure:

che schifo!! … alla fine come hai risolto?

Alla fine di una discussione fatti gli accertamenti il venditore ha riconoscito l’errore (errore del magazziniere) però ho dovuto aspettare altre due settimane per riaverlo riparato.:mad:
Tengo ha precisare che non era un prodotto Apple ma della Nokia , poco cambia rispetto al fatto in se.
Certo che non farò mai più acquisti da quel venditore.