Salve a tutti,sono nuovo del forum ma non di iphoneitalia.Avrei un problema da sottoporre a chiunque possa darmi ragguagli utili.Poco dopo natale mi è caduto l’iphone 4 16 Gb e si è rotto lo schermo anteriore.Ho continuato ad usarlo normalmente (telefonate,sms e quant’altro fosse necessario e possibile) e senza nessun problema finchè non mi è stato comunicato che era arrivato il pezzo di ricambio.Sostituito lo schermo l’iphone non prende più linea.Ho provato di tutto,compreso ripristino e ripristino in DFU,ma nulla.Leggendo qui e li su internet ho scoperto che il problema non è e non è stato solo mio,ma bontà di chi ha risolto ha comunicato la risoluzione del problema ma non il modo in cui è stato fatto il tutto.Premetto che sempre leggendo è stato specificato che sostituendo l’antenna il problema non è stato risolto.Vi chiedo una mano,non solo perchè il telefono mi serve,ma anche per motivi affettivi che me lo rendono molto caro.Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti,anticipatamente,a quanti vorranno indicarmi soluzioni.
hai sostituito da solo lo schermo?
puo’ darsi che chi ha sostituito lo schermo abbia danneggiato inavvertitamente qualcosa nell’iphone che gestisce la ricezione del segnale telefonico!
se l’hai sostituito tu secondo me non ti resta che fartelo sostituire da apple con un rigenreato…
se l hai fatto sostituire da qualcuno competente fattelo aggiustare da loro…
Grazie infinite.La riparazione me l’ha eseguita un amico che ha un negozio di elettronica e quindi è esperto nella procedura.La rottura accidentale mi pare strana come cosa,non fosse altro che il mio è solo l’ultimo della serie passata dalle sue mani.Comunque lui mi ha detto che fin ora ha effettuato tale operazione solo sul 32 Gb,senza avere problemi.Questa noia l’ha avuta solo col mio.Nel leggere da internet le varie lamentele simili ho notato,ma magari è solo coincidenza,che il problema si è presentato solo su iPhone 4 16 Gb.Sarà quel che sarà,ma se riesco a risolvere posteremo la via adottata.
Ciao e grazie ancora!!!
Ciao fammi sapere se risolvi che ho lo stesso identico problema con un iPhone 4 16 Gb al quale ho sostituito lo schermo che ora non ne vuole sapere di ricevere decentemente il Wi-Fi che invece prende sempre a una tacca.
Forse dovrei avere notizie in merito in giornata.Comunque, chi me lo sta sistemando ha aperto una pratica direttamente con Apple,magari così si giunge a soluzione…Però io ho problemi con l’antenna della ricezione dell’operatore mobile,il wi-fi funziona perfettamente sul mio,la sua solita lentezza cronica nell’aggancio della rete,ma funziona…Addirittura,in wi-fi, ho reimpostato tutto il telefono dopo il primo ripristino…
il circuito del wifi è diverso da quello del segnale telefonico;)
Lo so…Rispondevo a Diabl0 proprio facendo presente per questo che io ho problemi con la linea dell’operatore e non del wi-fi.
Ho le stesso problema, dopo la sostituzione del touch completo tutto funziona tranne il segnale dell’operatore.
Sempre in ricerca.
Qualche dritta ?
Grazie
molti in questa situazione fanno riferimento al danneggiamento di un’induttanza sulla mb. dovrebbe essere di colore blu. prova a fare una ricerca come “blue coil iphone4” su google, in inglese ti escono parecchie cose.
Re
Mi stai dicendo che ho danneggiato l’iPhone ?
****zzzz
Faccio una ricerca e vediamo cosa vien fuori
Grazie
occhio al linguaggio per favore
siamo sempre un forum pubblico…grazie
Re
Sorry …
Dopo sostituzione schermo non prendo più linea.
Ovviamente qualcosa è stato danneggiato … Se prima funzionava e ora no
Dopo sostituzione schermo non prendo più linea.
Ragazzi confermo che anche io con ipad 2 ho lo stesso problema… Cioè dopo aver fatto sostituire sia vetro che display LCD mettendo la nuova SIM mi esce il 3G ma non esce il segnale e appare la scritta nessun servizio però se lo porto in giro mi funziona nonostante ci fosse solo la dicitura nessun segnale con di fianco 3G…
Ciao, anche se probabilmente a te non serve più magari a qualcuno che naviga alla ricerca di una soluzione può servire.
Trovate la soluzione in questo video rimosso
ciao, grazie intanto per la soluzione ma per pubblicizzarsi (essendo il video praticamente tuo o di qualcuno con cui lavori), è necessaria un’autorizzazione da parte del sito.contattaci in pm per ricevere info a riguardo
ciao, bisogna sempre ricordarsi che dopo la sostituzione del vetro perché l iphone funzioni correttamente l ora deve essere aggiornata. per cui per prima cosa al riavvio di test il tecnico dovrebbe averlo connesso al wifi. verifica che l ora sia giusta se così non fosse il tuo problema si risolve collegandolo al wifi, rimuovendo e reinserendo la sim.