Dopo sostituzione schermo non prende piu la rete

Salve a tutti…
ho questo enorme problema:
l’iphone 4 16 gb della mia morosa è caduto e si è rotto il vetro anteriore.
ho acquistato il touch + lcd su ebay e con l’aiuto di un tutorial l’ho sostituito.
fino qui tutto tranquillo il display e touch funzionano perfettamente, ma al riavvio non prende piu la rete
cellulare.
ho spedito le foto del telefono riassemblato ad un tizo che li ripara per professione e mi ha detto che è tutto ok…
Qualcuno mi saprebbe dare qualche strada da seguire???
per esempio qualcuno mi sa indicare qual’è l’antenna nell’ iphone 4???
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione spero mi possiate aiutare!!!
Michele

stesso identico problema

ho il tuo stesso problema identica situazione hai risolto???

ciao… mi dispiace deluderti ma non ho ancora risolto. ho provato a sostituire il case di metallo ma nulla… il problema persiste… tu ? qualche tentativo?
non riesco a capire quale è e dove si trova l’antenna… tu per caso sai dov’ è posizionata? grazie ciao…

magari potrebbe trattarsi di un problema a livello hardware provocato dall’urto ke il telefono ha preso!
Magari invece potrebbe anche essere un problema software… Avete provato a ripristinare l’iphone in DFU mode??

Controllate il flat dell’antenna posizionato sulla parte inferiore dell’iPhone, dove c’è il connettore dock e lo speaker.
Vi mando la guida passo passo via MP

ho il vostro stesso problema…avete risolto??

B][SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE][/B]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Ciao…per favore…grazie… No eh…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto…

Alla mia ragazza è successo un fatto simile…sostituito lo schermo ma ora il telefono non ha linea…stasera provo a ripristinarlo…voi come avete risolto?grazie!ciao!

Fate attenzione anche ai dentini posizionati sullo speaker che vadano “sotto” il case in metallo e non sopra…

stesso problema anche io!!!

anche io ho APPENA avuto lo stesso problema…ho smontato l’iphone (ma non tutto) per sostituire la fotocamera posteriore…l’ho rimontato la fotocamera è di nuovo ok ma mi ritrovo praticamente con il cell un po sballato, non ha piu linea, o per meglio dire provo a sbloccare la sim inserendo il codice pin ma mi rimane fermo sulla schermata SBLOCCO IN CORSO…senza pero riuscire ad attivare la sim…ora sono senza linea e non riesco nemmeno a fare le chiamate di emergenza perche il cell non ne vuole sapere proprio…tralaltro se lascio la sim bloccata, prima quando il cell mi funzionava se provavo a fare una chiamata mi rimandava subito alla schermata per sbloccare la sim, ora invece no! la chiamata e come se partisse(anche con sim bloccata)ma non suona è muto esattamente come quando provo a fare le chiamate d’emergenza…potreste aiutarmi?

io direi un ripristino impostazioni rete, se non funziona un bel formattone, se persiste ancora smonterei il pannello posteriore e controllerei se i cavi son tutti attaccati!

Dopo sostituzione schermo non prende piu la rete

Anch’io ho un Iphone a cui ho sostituito lo schermo dopo una caduta, rimontato e sostituito le parti rovinate, nn prende il segnale di rete, ho pensato si
Fosse rovinato il modulo gsm, l’ho sostituito senza successo !

Riprisitinato in dfu più volte, ma niente da fare, funziona tutto tranne il segnale di rete!

Anch’io ho notato che se metto la mia SIM (con pin) per attivarlo, una volta
Messo il pin rimane impallato sulla schermata di immissione, sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per proseguire con l’attivazione!

Comincia a fare ricerca rete nessun segnale / ricerca rete nessun segnale di continuo fino a bloccarsi su nessun segnale!

Ormai mi è capitato troppe volte per non considerarlo un problema ricorrente e vorrei aiutare altri utenti che si trovassero nella stessa situazione.
Ogni volta che riparo un iPhone, che sia un 4, 4s, 5 o 5s, all’accensione non rileva la SIM e rimane piantato su “cerco”.
Non occorre rimontare tutto, non occorre ripristinare impostazioni di rete nè tanto meno il dispositivo.
Basta collegarsi ad una rete wifi, estrarre e rimettere la SIM, e avrete già risolto!
Il dispositivo rileverà subito la SIM e vi chiederà il pin (se attivo) e tutto funzionerà senza problemi.
Ovviamente presumendo che abbiate rimontato tutto giusto :wink:
Una volta ho perso 3 ore a smontarlo più volte e a rompermi la testa prima di scoprire che, chissà perché, collegandosi ad un wifi torna a funzionare.
Spero di essere utile a qualcuno :wink:

Verissimo.
Quando si smontano, la data, si resetta e causa questo problema. Per questo collegandosi in WiFi, aggiornandosi automaticamente la data odierna, riprende a funzionare. A volte la rete ricompare anche inserendo data ed ora manualmente nelle impopstazioni.