Dopo sostituzione iPhone e ripristino backup posta gmail non va!

Ho sostituito il mio iPhone 5 in garanzia e ho ripristinato il backup che avevo sul vecchio telefono. Avevo 2 account gmail configurati in exchange per avere il push che funzionavano perfettamente, mentre adesso se provo ad prore la casella mi dice “impossibile ricevere posta: connessione con il server non riuscita”.

Ho cercato in rete ed ho visto che è un problema ricorrente proprio in cui sostituisce il telefono e rimette il backup ma non ho trovato nessuna soluzione valida.

Qualcuno sa dirmi come risolvere?

Grazie

Ciao hai già provato a cancellare e reinserire l’account? :slight_smile:

Dopo sostituzione iPhone e ripristino backup posta gmail non va!

Purtroppo pare non ci sia soluzione.il servizio exchange non supporta più nuovi account gmail e pare neanche i vecchi dopo ripristino. È una possibilità che sta andando a morire a quanto pare. A me ancora funzionano su ipad e mi guardo bene dal ripristinare,ma se dovessi cambiare dispositivo addio

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Dopo sostituzione iPhone e ripristino backup posta gmail non va!

Si cancellati e reinseriti piu volte ma niente! Quindi praticamente dopo il ripristino smette di funzionare? Come è possibile? Sei sicuro di questa cosa?

In tal caso cosa mi consigli per avere il push sulla mail gmail?

Dopo sostituzione iPhone e ripristino backup posta gmail non va!

Ciao! Dovrebbe funzionare l’app di gmail…

Sicuramente non andrà il push, però la posta GMAIL, dovrebbe configurarsi visto che di default l’app nativa “mail” supporta GMAIL :wink:

Dopo sostituzione iPhone e ripristino backup posta gmail non va!

Si infatti l’app nativa supporta gmail senza push. Mentre invece l’app gmail va in push?

sisi… l’app di gmail funziona… :wink: