Dopo sostituzione iPhone 4 funzione "Trova il mio iPhone" stenta ad individuarlo

Qualche giorno fà mi hanno sostituito l’iPhone 4 in virtù dell’Apple Care.
Adesso con il nuovo iPhone riscontro quasi sempre l’impossibilità di localizzarlo la dove fin quando avevo quello precedente riuscivo sempre a farlo. In parole povere utilizzando la funzione Trova il mio iPhone quando questo si trova nei luoghi ove prima il precedente dispositivo veniva localizzato senza alcuna difficoltà, adesso non riesce mai ad essere localizzato ma appare sempre il messaggio “iPhone non in linea”. L’anomalia è ancor più evidente quando trovandoci con due iPhone 4 diversi nella stessa identica posizione, solitamente il problema si verifica in ambienti chiusi (stesso iOS 5.1) uno dei due iPhone viene regolarmente e correttamente rilevato senza alcuna difficoltà, mentre quello incriminato non viene rilevato per niente.

Detta così sembrerebbe un problema di sensibilità visto che quando lo stesso dispositivo si trova all’aperto viene rilevato.

Qualcun’altro potrebbe fornirmi il proprio parere e se è il caso di chiederne la sostituzione in virtù di tale anomalia?

Grazie