Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ieri ho sostituito il mio iphone 4 con un iphone 5 usato.
Oggi ho provato a mettere delle canzoni sul nuovo iphone, attraverso itunes ovviamente, e come sempre ho aggiunto i file alla libreria, li ho spostati in una playlist e poi ho effettuato la sincronizzazione. Come al solito in alto al centro mi sono uscite le varie fasi (Passo 1 di 6 ecc…) e ha copiato gli elementi. I file su itunes mi escono, ma se vado dal cellulare alla playlist non esistono proprio. Questo è il mio problema…effettuo la sincronizzazione, sembra che vada e a buon fine,ma poi quando vado dal cell le canzoni non mi escono… Con l’iphone quattro questi problemi non ne ho mai avuti, e prima che mi poniate delle domande inutili aggiungo che: sì ho scaricato l’ultima versione di itunes, sì ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ho provato a cancellare e reinserire i brani, ho provato a spegnere e riaccendere il cellulare, e soprattutto i brani sono gli stessi che avevo sull’altro iphone quindi non sono questi i problemi. Per favore aiutatemi! Per me è fondamentale avere la musica sull’iphone…:(
ciao,quando inserisci i brani nella libreria,questi brani devono rimanere in quella destinazione,non puoi spostarli…
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Ciao, capisco l’urgenza ed il bisogno però in fase di iscrizione hai accettato un regolamento. Che invita a cercare prima di postare nuove discussioni e qualora si aprissero devono avere un titolo specifico.
Per questi motivi devo chiudere, per cortesia fai una ricerca, casella in alto a destra. Troverai molte discussioni che ti potranno aiutare.
Per i sopracitati motivi chiudo
Ora modifico subito il titolo.
Comunque io non li sposto, li aggiungo alla libreria da una cartella che ho sul pc e basta…Solo una volta inseriti su itunes li sposto nella playlist, sempre di itunes ovviamente. Era questo che intendevi?
prova a non spostarli prima della sincronizzazione
Niente Al massimo su 10 brani ne ritrovo solo uno sul cellulare
Prova a copiare un album alla volta
Ci sto sbattendo anche io con questo problema da tanto tempo,specialmente da quando iTunes ha avuto la sua major release con il cambiamento grafico…ti posso dire che anche io ho provato come hai fatto tu a reinstallare iTunes,a cancellare la libreria e a rifarla ma niente. Molti dicono che il problema sta in Bonjour ma non è così, secondo me sta nelle librerie proprietarie di Windows (perché credo che su Mac non faccia queste cose) e quindi noi poveri utenti non possiamo fare niente.
Io a differenza tua non ho cambiato telefono,però anche a me non dava questi problemi prima.
Ho risolto parzialmente “forzando” le sincronizzazioni,ripetendole sempre,inizializzando la cronologia di sincronizzazione ma ad esempio alcuni album non ne vogliono proprio sapere di sincronizzarsi. Ti consiglio di creare una playlist nuova e inserirci l’intero album che vuoi sincronizzare perché così si sincronizzerà (anche se noterai sicuramente che i brani risulteranno nel tag playlist ma non nel tag album)
Ci saranno problemi in iTunes, dove ad esempio oltre al fatto di non sincronizzarsi, se vai nel tag musica per sincronizzare con l’opzione dove puoi scegliere tu quale album sincronizzare senza mettere tutta la libreria iTunes, probabilmente non vedrai alcuni album o qualche artista non risulterà ordinato in modo alfabetico.
Prova comunque a creare playlist per gli album che vuoi importare sul telefono…a me ha funzionato,anche se è un pò scomodo,in attesa che risolvano questi problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk