Dopo sblocco iphone STRANIERO tramite blackra1n (3.1.2) non ho più rete 3G/Edge

Come da titolo, ho jailbreakato il mio iPhone straniero con blackra1n dopo averlo aggiornato tramite iTunes… Così ho sbloccato la parte telefonica (TIM) attraverso sn0w e fin qui tutto ok, il telefono funziona alla grande, ma… Che fine ha fatto l’icona 3G? Ben presto scopro di non poter navigare in Internet se non facendo ricorso alla wi-fi domestica… Che è sta novità? Qualcuno mi sa aiutare?

Ciao!

è un problema del jb…ne abbiamo parlato sul blog

per la navigazione hai impsotato l’apn giusto?

Non saprei… Con la wifi domestica navigo senza problemi, l’apn della tim è impostato come sempre, credo. Dove posso controllarlo?

Ora riguardo sul blog… L’avevo già fatto ma non avevo trovato notizie in merito…

Ok, ho seguito questa guida: Nuova e semplice guida per abilitare il tethering e gli MMS su iPhone (Vodafone, Tim e PosteMobile) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ora ho abilitato il tethering ma il discorso 3G/edge è risolvibile?

allora in impstazioni apn cosa hai messo?

Io non ho messo nulla, seguendo quel tutorial ho selezionato carrier IT-TIM e ha fatto tutto in automatico…

Posso avere il link alla pagina del blog dove si parla di questo problema, per favore? Sto tentando ogni tipo di ricerca ma non lo trovo :frowning:

Cmq in dati cellulare io leggo:

Dati cellulare

APN: ibox.tim.it
Nome utente:
Password:

MMS

APN: mms.tim.it
Nome utente:
Password:
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS: 213.230.130.89:80
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL:

Perchè non ricevo più risposte? Giuseppe, mi hai scritto “è un problema del jb…ne abbiamo parlato sul blog”, sì ma dove? La questione è risolta o no?

Ora mi rivolgo al resto degli utenti: nessuno ha riscontrato sto problema? Coloro che hanno l’iphone straniero dopo averlo jailbreakato con blackra1n riescono a vedere l’icona 3G?

Rispondetemi per favore, sono giorni che cerco una soluzione!

Ad ogni modo se devo essere sincero io, navigando in Internet, non ho trovato da nessuna parte il mio problema specifico. Di solito si parla di problemi al GPS, al wi-fi o a youtube, non al fatto che non si riesca a navigare tramite 3G/edge… Che si sia danneggiata la mia sim card? Eppure la rete normale la vedo alla perfezione (5 tacche)…

Mi sa che ho capito qual’è il problema. Mi sono fatto prestare una sim card da un amico e con la sua funziona tutto alla perfezione. A sto punto sono quasi certo che la mia si è danneggiata, appena possibile la sostituisco. Ma pensa te. Ho perso pure una mattinata a ripristinare tutto perchè credevo di aver sbagliato qualcosa nella procedura di jailbreak…

Stavo per acquistare una nuova sim card ad un centro tim ma prima di farlo ho voluto fare un ultimo tentativo e… Niente. Con le schede tim il 3G non va. Ricapitolando, l’icona 3G compare se inserisco una sim card della vodafone, ma della tim no. Come mai?

La rete 3G viene vista con sim Wind e Vodafone, ma non con TIM

E’ ufficiale: dopo una serie di tentativi (e ripristini) posso dichiarare solennemente che la rete 3G viene correttamente visualizzata sia con sim card della Wind sia con sim card della Vodafone, ma non con sim card TIM.

PERCHE’ DIO, PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’???

:crying::crying::crying::crying::crying:

Aiutatemi vi prego!!!

Possibile che da giorni non ci sia nessuno in grado di darmi mezzo suggerimento?

Risolto. E sapete cosa? Non vi dirò mai come, così un’altra volta imparate quanto meno a manifestarmi un minimo di solidarietà, tiè.

ottimo
ti segnalo per comportamento scorretto

Segnala anche Giuseppe, per avermi detto che se ne è parlato sul Blog e non avermi mai risposto dove.

forse perchè dovevi cercartelo da solo? o.O
è uno dei bug di blackra1n
scommetto che hai risolto usando la rc3

No. E ti sfido a trovare il mio problema sul blog. Mostramelo se ce la fai.
Non l’avete nemmeno letto il mio problema, io già dall’inizio del thread avevo jailbreakato il mio iphone con la rc3. Sono pronto a scommettere quello che volete che nessuno ha trattato il mio problema nello specifico, sul vostro blog. Se c’è una cosa che mi fa incazzare è sentirmi trattare come uno che non ha voglia di fare ricerche da chi per primo non legge con attenzione quello che scrivo.

Io a un’anno e mezzo di distanza dal vostro ultimo post ho lo stesso problema :(… come lo hai risolto??