Dopo ripristino iphone liberi 6 Gb di memoria. Normale?

Salve, ho un iphone 5 da 32 gb dal 31 dicembre 2012 e fino a pochi giorni fa mi rimanevano circa 8 Gb di memoria disponibili. Tutto fino a quando ho deciso di fare un ripristino totale dell’iphone, con la speranza di un miglioramento della rete 3G tim e dei rallentamenti (rarissimi)…decido di ripristinarlo totalmente.
Dopo il ripristino (durato circa 15/20 minuti) mi sono accorto che il nuovo spazio libero della memoria è di 14 GB…ma e’ normale?
6 GB in più semplicemente facendo un ripristino? Ovviamente l’iphone ha di nuovo app, contatti, musica, foto e video che avevo prima del ripristino, inseriti grazie al backup che avevo fatto.

Cosa è successo alla memoria? è stata liberata di cosa? O.o
Grazie.:D:D:D:D

a volte accade che la memoria possa risultare “sbagliata” o comunque viene conteggiato anche un accumulo di file inutili che si “infiltrano” nel sistema navigando ed utilizzando il dispositivo :wink:

a volte può essere necessario ricalibrare gli spazi o utilizzare tool come “phoneclean” che appunto hanno la funziona di liberare spazio ed eliminare l’ accumulo dei file inutili…come i cache ad esempio.

Perfetto!!! Grazie mille. E’ consigliabile fare ripristini ogni tanto? Scaricare app e poi cancellarle può far si che ci sia questo accumulo inutile di file o quando la si cancella si cancellano anche file inutili? Cosa si intende per ricalibrazione degli spazi?

il ripristino si fa quando è necessario…

fa periodicamente questa piccola procedura con “phoneclean”…è gratis e scaricabile per pc. così ti eviti la rogna di metterti a cancellare app e reinstallarle.

Grazie mille per la dritta!! :wink:

figurati :wink: