dopo respring e' tornato alle impostazioni iniziali

Avevo appena fatto una pulizia per recuperare spazio eliminando un bel po’ di foto dal rullino (spostandole nel pc tramite acquisizione di windows, che tra le altre cose mi dava errore ad ogni video, ma non e’ questo il problema)

a fine procedura, faccio anche una pulizia con icleaner pro.

il tel si impalla e faccio il riavvio forzato con home+lock

al riavvio, con grande stupore e immensa disperazione, mi si presenta la schermata di impostazione iniziale come per il tel nuovo…

nonostante tutto pero’ collegando il tel ad itunes lo spazio occupato in memoria e’ quello del telefono in condizioni normali (com’era prima del problema), ma nonostante cio’ continua a chiedermi di ripristinare da un backup precedente, senza esito positivo, dato che nonostante in 3gb liberi il sistema affermi che non c’e’ spazio a sufficenza

WTF !!

che puo’ essere successo??

vorrei evitarmi assolutamente un ripristino totale con relativo passaggio a 8.1.1, visto che con il 7.0.4jb avevo raggiunto la perfezione (senza contare lo sbattimento di dover reimpostare ogni singola cosa di nuovo, sempre che sia possibile)

HEEEEELP !!

…ho paura

…sento freddo

…vedo gli iphone morti…
:o

BUONGIORNO ANCHE A TE :blink:

prova un altro riavvio, ma temo che il tuo caro JB, abbia fatto dei danni irreparabili…

Hola Jd

il problema principale e’ che anche se provo a ripristinare da un backup ( per puro caso ne ho fatto uno oggi un apio di ore fa’), il tel va’ in loop,si scollega e non riesce a fare nulla salvo mostrarmi per un secondo la schermata home (per poi riavviarsi), cosa simpatica e’ che nella home e’ presente l’icona di bitesms per cui suppongo che nonstante tutto il jb sia ancora presente ed attivo…

sono un po’ infastidito perche’ aldila’ della pulizia generale, non ho fatto niente che potesse creare questi problemi…

faccio un ultimo girodi prove e poi( tristemente) mi tocchera’ andare passare all’8.1.1.

…che tu sappia,domanda borderline, c’e’un modo per poter aggiornare ma rimanere un IOS che accetti il jb?

grazie

si parla del sw semi-restore , ma raramente funziona , prova a fare una ricerca nel forum. comunque col jb c’è da aspettarsi di tutto si sa.

dopo respring e’ tornato alle impostazioni iniziali

Prova a spegnerlo e poi lo riaccendi in modalità safe mode… Da spento premi contemporaneamente Power+Volume up, appena esce la mela rilascia power e continua a premere volume up fino a quando si accende, rifai la pulizia con icleaner e dopo il respring(fatto da icleaner) non toccare altro, non riavviare ma spegnilo semplicemente tramite il tasto power…lascialo cosi per 5 minuti e lo riaccendi… Se non va credo che dovrai ripristinare…

Edit
Nel caso tu abbia installato qualcosa di recente da cydia, che credi sia la causa… Cancellala dopo aver messo il telefono in safe mode e prima di pulire con icleaner

Inviato a vapore dal mio iPhone 6 [emoji3]

Cons… ho provato il safe mode ma riporta alla stessa zuppa,di tweaks nuovi non ne installo da un po’ (ho imparato a mettere solamente gli essenziali).
quindi escludo ogni dipendenza del problema da cydia.

ormai sto’ gia’ andando di 8.1.1 e cio’ e’ decisamente frustrante,

mi sorge spontanea una domanda pero’: avendo installato private photo vault le foto le recupero dal backup o le ho perse totalmente (la app e’ praticamente “indipendente” al rullino)…

Dovresti avere tutto nel backup

Si capisco… Magari è stata proprio private photo a causare tutto, forse quando hai fatto pulizia hai cancellato qualche foto legata a quella app… Boh

Inviato a vapore dal mio iPhone 6 [emoji3]

NEIN

ho fatto solo il download del rullino foto, gli altri album non sono stati nemmeno toccati,tantomeno quelli di quella app…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

dove trovo la lista dei backup nel pc? (perche’ ne ho un paio effettuati oggi), poi per il recupero dei dati dovrei avere un programma (lo feci al tempo sul 3gs della mia ragazza)

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

non so cosa sia successo ne cosa io abbia fatto…

era in dfu (Klara rulezzzz)

durante il processo di aggiornamento ad IOS 8.1.1 mi e’ uscito un errore e il processo si e’ bloccato prima che il nuovo sw fosse installato, il telefono si e’ riavviato e quando e’ ripartito ha mostrato la solita pagina di impostazione, per scrupolo ho portato a termine la cosa scegliendo “nuovo telefono” (senza recuperare i backup ne da icolud ne da itunes) e come tutto era sparito, tutto e’ ritornato, ovviamente in modalita’ random, quindi niente cartelle e impostazioni azzerate…
ma sono rimaste le foto di photo vault e le note.

unio cosa che non trovo piu’ sono i contatti e i messaggi, come li recupero visto che sono sincronizzati su icloud? (suppongo che il roblema dipenda dall’aver scelto nuovo telefono anziche’ ripristina da icloud/tunes)

questo lo classifico come MIRACOLO :smiley:

fatto questo vado a cambiarmi le mutande…

Ahahah… Bene [emoji2]

Inviato a vapore dal mio iPhone 6 [emoji3]

rimosso

rimosso

topic chiuso…

sai che non bisogna fare up se non son passati 3 giorni
…e sei un utente ammonito… che dovrebbe conoscere a memoria il regolamento.

edit:
non solo… nella pagina precedente, 1 messaggio con 2 up… ovvero 3 messaggi di fila
sei a rischio espulsione er seconda ammonizione, te lo dico in forma ufficiale