dopo l'aggiornamento ios 9, se riavvio, l'ipad 4 si blocca

Ciao a tutti
Ieri, dopo tantissimo tempo, ho deciso di fare il grande salto e di aggiornare il mio ipad 4, con l’ultima versione di ios 6, ad ios 9, e faccio l’aggiornamento mediante itunes. Tutto ok. Tuttavia, in serata, dopo aver spento per un paio di minuti l’ipad, vado per riaccenderlo e vedo che rimane bloccato al logo della mela con una barra di avanzamento sotto che sembra avanzare ma poi lo schermo si spegne e si riaccende in una frazione di secondo e ricompare di nuovo il logo apple con la barra di avanzamento. Oggi ho fatto il ripristino via itunes in dfu e l’ipad ritorna a funzionare ma se lo spengo, il problema ricompare. Cosa potrebbe essere?

ciao, è un problema che un po in tanti stanno presentando…se continua a persistere nonostante i ripristini in dfu, tornate ad ios 8.4.1 fino a nuovo aggiornamento :wink:

Concordo con Clara, ed anche in fretta prima che Apple chiuda le firme

grazie per le risposte. C’è un problema però…ho aggiornato da ios 6… :crying:

Non importa. Essendo le firme aperte puoi ancora aggiornare ad ios8.4.1. Lo devi scaricare non da iTunes ma trovi una sezione download nel blog

non importa…le firme sono ancora aperte e puoi quindi montare quel firmware :wink: fa presto però!

Rettifico per chiarezza, solo il firmware lo devi scaricare dal blog poi usi iTunes per caricarlo

ok, ci provo. Grazie mille per le rapide risposte.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie di cuore. Ripristinato ad ios 8.4.1 e funziona bene, senza quel problema del riavvio. Ora però mi chiedo, potrò in futuro aggiornare a successive versioni di ios9, ad esempio ios 9.1? avrò sempre lo stesso problema del riavvio bloccato? oppure è un problema connesso solo all’attuale versione di ios9?

inoltre, se un domani aggiorno per esempio, ad ios 9.1, e se si ripresenta di nuovo lo stesso problema, posso poi ritornare ad ios 8.4.1 oppure in quel caso, potrò solo ritornare ad ios 9?

Ciao,
Allora iOS 9.1 è gia in fase di beta, quindi sicuramente tra un po ci sarà questo aggiornamento minore che risolverà qualche bug della relase ufficiale.
Se aggiornando ad iOS 9.1 riscontri ancora quel problema, non potrai più tornar ad iOS 8.4.1, visto che tra poco Apple chiuderà le firme.
Lo stesso discorso vale per iOS 9,0. fino a che Apple non chiuderà le firme, potrai tranquillamente aggiornare ad iOS 9/ 9.1

Sfortunato, gentilmente attenzione agli up :wink: sono vietati, rischi di finire nel filtro antispam, se hai qualcosa da aggiungere, premi su modifica :wink: grazie

Grazie di cuore. Ripristinato ad ios 8.4.1 e funziona bene, senza quel problema del riavvio. Ora però mi chiedo, potrò in futuro aggiornare a successive versioni di ios9, ad esempio ios 9.1? avrò sempre lo stesso problema del riavvio bloccato? oppure è un problema connesso solo all’attuale versione di ios9?

inoltre, se un domani aggiorno per esempio, ad ios 9.1, e se si ripresenta di nuovo lo stesso problema, posso poi ritornare ad ios 8.4.1 oppure in quel caso, potrò solo ritornare ad ios 9?

Tutto dipende da quando apple chiuderà le firme di iOS 8.4.1

Grazie ad entrambi per le esaurienti risposte.

scusa :frowning:

ah, ragazzi, un’ultima domanda: un domani come farò a sapere se hanno risolto il problema del riavvio bloccato? soprattutto dato che, chiudendo le firme, non danno la possibilità di testare in prima persona un eventuale ios 9.1?
inoltre mi consigliate di riprovare a reinstallare ios 9 nella speranza che stavolta il problema non si ripresenti? o è troppo rischioso (per il discorso delle firme che Apple potrebbe chiudere da un momento all’altro)?

Ciao a tutti. Ieri ho effettuato l’upgrade del mio iPad 2 a iOS 9. Non riesco più ad accedere alla schermata Home del mio dispositivo, rimane bloccato sul logo della mela con sotto la barra di avviamento che carica fino a metà e poi si riavvia da sola, non riesco quindi nemmeno a spegnerlo se non lasciando scaricare completamente la batteria. Non ho mai collegato l’iPad ad iTunes né effettuato un backup, purtroppo per me, c’è qualche speranza di recuperare i dati all’interno ed effettuare un downgrade ad iOS 8.4.1? Grazie

ciao…purtroppo no…non puoi salvare alcun backup…è sempre bene farlo prima

Nemmeno in DFU?

il dfu si utilizza per ripristinare, non ha nulla a che vedere con il backup dei dati

Accidenti :frowning: Grazie delle risposte

Ciao e buonasera a tutti.
Ho lo stesso problema di Sfortunato…o almeno credo nel senso che a termine aggiornamento mi si blocca (no slide) dopo aver confermato la rete WI FI.
Ora vorrei fare il downgrade ma ho girato in lungo ed in largo ma nel blog non riesco a trovare la seziona da dove fare il download del 8.4.1.
Dove sbaglio? Dove dovrei guardare?
Grazie

Puoi trovare il firmware in uno dei vari siti che forniscono link diretti agli ipsw,ti basta cercare “ipsw download” su google :wink:

Ok grazie 1000…purtroppo sono l’antitesi dell’uomo tecnologico…:):):slight_smile:

Prego :wink:
Non preoccuparti,l’importante è aver pazienza di imparare :slight_smile: