Aggiornando il mio iphone 3gs a ios6 ho perso la funzionalità dei tasti volume e di quello per selezionare la modalità “silezioso”. Dal menù interno non è possibile regolare questi livelli, e le funzionalità del telefono sono inevitabilmente compromesse. Quando ricevo una chiamata non posso aumentare il volume, quando sono in un luogo pubblico non posso selezionare la modalità silenziosa, insomma: un bel problema. Ho valutato l’ipotesi di un downgrade ma mi pare una procedura macchinosa. Ci sono delle soluzioni per riabilitare i tasti fisici?
io ho avuto problemi con il tasto power a causa di ios 6,sul mio 3gs…sono stata costretta al downgrade…quindi anche per te è l’ unica soluzione…hai gli shsh?
aspetta.
hai provato un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup?
per il momento ho scaricato RedSn0w 0.9.14b2 e IPSW per iOS 5.1.1
no, nessun ripristino in DFU
ok…ma gli shsh di ios 5.1.1 li hai?
non uppare
Vantito, non uppare. Edita il messaggio precedente in caso tu debba aggiungere qualcosa tramite “Modifica Messaggio”
comunque il downgrade non è molto diverso da un ripristino in dfu eh
lo so, ma se l’utente voleva mettere IOS 6, comunque deve provare un ripristino.
No, non ho gli shs, o almeno penso di non averli. Non so cosa sono…
Che faccio quindi?
se non li hai non potrai effettuare il downgrade…scarica tiny umbrella,collega l iphone e clicca su “save shsh” vedi che ti spunta nel riquadro in bianco.
gli shsh sono dei certificati che servono appunto a permettere un downgrade a una qualsiasi versione di ios non più firmata da apple
Il riquadro bianco è vuoto, save shsh non è cliccabile.
l iphone l hai collegato al pc?
Si, ho cliccato su save shsh, ma il riquadro è ancora bianco, non ci sono risposte
perchè non hai nessun shsh salvato…non potrai eseguire il downgrade…quindi l unica rimane tentare il ripristino in dfu senza riprendere il backup dati
intendi premere contemporaneamente tasto home e quello spegnimento? e poi?
segui la guida che ho in firma riguardo il dfu
aspetta,
sempre con l’iphone collegato, spostati in ADVANCED su tinyumbrella e togli la spunta da “request shsh”
quindi torna in general e clicca nuovamente su “save shsh”.
almeno quelli di IOS 4.1 devono comparire per forza, visto che è ancora firmato per 3GS