Dopo l'aggiornamento a ios6 tasti fisici fuori uso

Aggiornando il mio iphone 3gs a ios6 ho perso la funzionalità dei tasti volume e di quello per selezionare la modalità “silezioso”. Dal menù interno non è possibile regolare questi livelli, e le funzionalità del telefono sono inevitabilmente compromesse. Quando ricevo una chiamata non posso aumentare il volume, quando sono in un luogo pubblico non posso selezionare la modalità silenziosa, insomma: un bel problema. Ho valutato l’ipotesi di un downgrade ma mi pare una procedura macchinosa. Ci sono delle soluzioni per riabilitare i tasti fisici?

io ho avuto problemi con il tasto power a causa di ios 6,sul mio 3gs…sono stata costretta al downgrade…quindi anche per te è l’ unica soluzione…hai gli shsh?

aspetta.
hai provato un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup?

per il momento ho scaricato RedSn0w 0.9.14b2 e IPSW per iOS 5.1.1

no, nessun ripristino in DFU

ok…ma gli shsh di ios 5.1.1 li hai?

non uppare :wink:

Vantito, non uppare. Edita il messaggio precedente in caso tu debba aggiungere qualcosa tramite “Modifica Messaggio”

comunque il downgrade non è molto diverso da un ripristino in dfu eh

lo so, ma se l’utente voleva mettere IOS 6, comunque deve provare un ripristino. :wink:

No, non ho gli shs, o almeno penso di non averli. Non so cosa sono…
Che faccio quindi?

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html
Leggi qui

se non li hai non potrai effettuare il downgrade…scarica tiny umbrella,collega l iphone e clicca su “save shsh” vedi che ti spunta nel riquadro in bianco.

gli shsh sono dei certificati che servono appunto a permettere un downgrade a una qualsiasi versione di ios non più firmata da apple

Il riquadro bianco è vuoto, save shsh non è cliccabile.

l iphone l hai collegato al pc?

Si, ho cliccato su save shsh, ma il riquadro è ancora bianco, non ci sono risposte

perchè non hai nessun shsh salvato…non potrai eseguire il downgrade…quindi l unica rimane tentare il ripristino in dfu senza riprendere il backup dati

intendi premere contemporaneamente tasto home e quello spegnimento? e poi?

segui la guida che ho in firma riguardo il dfu

aspetta,
sempre con l’iphone collegato, spostati in ADVANCED su tinyumbrella e togli la spunta da “request shsh”
quindi torna in general e clicca nuovamente su “save shsh”.
almeno quelli di IOS 4.1 devono comparire per forza, visto che è ancora firmato per 3GS :slight_smile: