dopo jb gp rc5_b4 processo mail sempre attivo

come da titolo, ho appena effettuato il jb con greenp rc5_b4 e ho installato sbsetting nei processi c’è sempre la mail aperta, anche se killo il processo e riapro subito la lista processi è di nuovo lì. Cosa che non mi era successa con rc5_b2, lo so sono uno smanettone, ma il processo mail sempre aperto non è una cosa negativa, in termini di memoria, dati e batteria secondo voi?
qualcun altro ha notato questa cosa?
si può risolvere in qualche modo?

È normale. Anche se la chiudi quando vai, ad esempio, in rubrica e nei messaggi controlla se ci sono nuove e-mail.

senza andare da nessuna parte, killo il processo, riapro lista processi ed è di nuovo lì.
con la rc5_b2 non ho notato questa presenza, e poi il controllo delle mail dovrebbe essere manuale, come da impostazioni da me selezionate.

Non c’entra se è manuale, quando vai in rubrica o nei messaggi controlla comunque se ci sono delle mail.
Sul 3G sbloccato con redsn0w mail rimane sempre attivo

su sbs la mail rimane sempre aperta… è normale

ho effettuato un jailbreak ad un altro ip4 32 utilizzando greenp win, il telefono è nelle identiche condizioni del mio abbiamo installato le stesse cose da cydia ma nel suo il processo mail non è aperto, nel mio è sempre aperto e non può essere chiuso, quindi non può essere una cosa normale.

In casa ho un 3G e un 3GS jailbroken, tutti e due hanno il processo mail sempre attivi.
È sempre stato così dal firmware 2.x
È una cosa risaputa

ho in questo momento ho in mano due iphone 4 32gb (4.2.1 nativi) comprati nello stesso momento e nello stesso negozio (sono aziendali) nei quali ho effettuato io stesso il jb, uno con green rc5_b4 mac e l’altro con win, stessi tweak installati e su sbsetting uno ha il processo mail sempre attivo l’altro no, per pura logica avere un processo che non ci deve stare, sempre aperto, è un male, almeno io la penso così; e se in uno non c’è vuol dire che si può fare sparire in qualche modo, avrete aggiornamenti, lo devo fare sparire.

Hai cercato almeno nel forum? Hai visto quante discussioni simili ci sono?
Il processo mail rimane aperto. Lo vuoi chiudere definitivamente? L’unica cosa che puoi fare è collegarti all’iPhone via ssh ed eliminare l’applicazione mail.
E mi sembra strano che su quell’iPhone non ci sia, perché è dal firmware 2.x che mail non si riesce a chiudere definitivamente

scusate l’insistenza ma era una mia malattia, non ne potevo fare a meno, capita di fissarvi in una cosa e pensare solo a quello :P, finalmente ci sono riuscito, disabilito le notifiche push, elimino tutti gli account mail e tadan il processo è sparito, tralasciando che non posso utilizzare la mail e che quindi la dovrò risettare e il processo infame tornerà, ma almeno sono uscito da questo tunnel. :smiley:

Ah va beh, ma allora disattiva tutto! asd

Ci credo che adesso non è più attivo :wink:

cmq prima non era sempre attivo…userò google mail e stop…e cmq col nuovo aggiornamento la batteria vola via prima

Non era sempre attiva ma questo processo si apriva ogni volta che si andava in rubrica e sms ad esempio.
Quello di mail è un bug presente dal firmware 2.x

ragazzi a me succede una cosa simile ma con l’app ipod! praticamente si accia il processo quando apri un gioco o senti la musica ed è normale, poi chiudo l’app ipod/gioco con removebg o manualmente dal multitask, ma il processo è ancora li e si ciuccia la batteria!! a volte sta li anche per due tre giorni dato che non ci penso e non vado sempre a controllare i processi… vorrei proprio un modo per eliminare questa rottura