Dopo JB come ripristinare solo la rubrica

Mi sto convincendo a fare il passaggio allo ios5, attualmente ho il 4.3.3 con JB, mi confermate che basta l’aggiornamento al 5 da iTune e quindi il jb, cioè non è necessario rimuovere il jb vecchio prima?
Inoltre dei programmi che avevo poco mi importa, anzi mi serve caricare solo la rubrica, come faccio a ripristinare i contatti ma non il resto ?

Se aggiorni perderai la partizione di jailbreak rendendo 500mb non utilizzabili. Devi ripristinare, il ripristino aggiornerà e cancellerà il jb.

Se l’unica cosa che ti interessa è la rubrica (e la tua rubrica è sincronizzata sui windows contact se hai un pc) non c’è bisogno di riprendere il backup ma basta una volta aggiornato mettere la spunta su sincronizza contatti in itunes e selezionare i windows contact).

Dopo ti converrà sincronizzare la rubrica su icloud così la tua rubrica sarà salvata sul server apple e non avrai più bisogno di sincronizzarla sul pc.

Quindi prima ripristinare come se il cell avesse problemi e a quel punto il ripristino avverrà già con lo IOS5 ?
Per i contatti, purtroppo ho solo il backup fatto da iTunes, niente sincronia con i contatti di Windows

Il ripristino sarà all’ultimo firmware disponibile, ossia attualmente il 5.0.1

Caricare il backup solo per ripristinare la rubrica si può fare ma non è un ripristino pulito, ti porteresti dietro una marea di impostazioni e dati che magari non usi più.

Prova così: esegui comunque il backup per non rischiare.
Prima di ripristinare, sincronizza i contatti dell’iphone con i windows contact. I contatti verranno salvati nel pc, dopo il ripristino li ricarichi dai windows contact (e poi su icloud).

Prova, però non mi prendo responsabilità se li perdi :slight_smile:

PS: verifica che i contatti siano effettivamente salvati nella casella “contatti” di windows prima di procedere.

Ciao a tutti e buone feste, anche io mi trovo a dovere recuperare i miei contatti, se limetto sulla sim poi li ritrovo, se faccio così posso ovviare al problema?
Ma come si fa a metterli sulla sim, penso si possa fare solo il contrario.

Esatto, non puoi metterli sulla sim…

Ma mi sembrava di avere letto in giro che si poteva fare, credo con qualche app che ti gestiva la sim, non sono molto esperta per questo chiedo a voi, scusate se sono un po’ rompi :wub: