Dopo jailbreck untethered la batteria dura molto meno

Ragazzi volevo chiedere se anche voi avete notato un calo di batteria notevole con il jailbreck untethered…solo tenere il telefono in mano per 10 minuti e mandare qualche messaggio la batteria scende del 10 %…prima al max scendeva del 3-4%…premetto che prima avevo il tethered e non ho utilizzato corona ma ho ripristinato al 5.01 e poi eseguito il jailbrek con redsnow 9.10 b1 e non ho installato nuovi twek da cydia ho rimesso quelli che avevo prima.

metteresti uno screenshot con i dati di utilizzo e la percentuale di batteria??

lo scrennshot non so come metterlo comunque ti dico che ora è al 53% di batteria dopo 2 ore e 43 minuti di utilizzo e 13 ore e 25 minuti di standby dall’ultima ricarica.

È una cosa molto frequente pure a me lo fa. Dipende da quanti tweak hai attivi e la loro funzione, è normale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ma prima la batteria durava molto di più, ripeto ho gli stessi twek attivi e installati ho rimesso tutto come prima quando avevo il tethered…cmq vorrei ripristinare al 5.01 e poi impostare il telefono come un nuovo dispositivo…in questo caso perderei tutti i messaggi e le impostazioni delle mail i contatti ecc…a me intressava poi riuscire a rimettere i messaggi cè un sistema per farlo?

Se ripristini come nuovo iPhone non c’è un modo perchè te lo riporta alle impostazioni di fabbrica :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non è proprio chiara la tua risposta e io cmq avevo fatto un a tra domanda: rimettere i messaggi che ho ora senza ripristinare dal backup?

Allora se ripristini l’iPhone e lo imposti successivamente come nuovo iPhone ti ritroverai l’iPhone come nuovo e quindi perderai tutto il contenuto. Se riprendi il backup ti salverà i contatti e tutte le altre impostaZioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prima di ripristinare, guarda in rete dei vari programmi per estrarre dati (nel tuo caso gli sms) dal backup. Una volta ne avevo trovato uno che doveva andare bene per un utente che richiedeva una cosa simile alla tua (voleva ripristinare solo gli sms), però ora sinceramente non ricordo dove l’avessi trovato :slight_smile:

Concordo pero se riprendi il backup da iTunes non li ritroverai lo stesso i messaggi

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie infatti credo di averlo trovato oggi proverò!

:wink: prego

puoi salvarti due file nelle cartelle private dell’iphone che contengono i messaggi (logicamente devi avere l’iphone jb) tramite ifunbox

mi sembra i messaggi li trovi in questo percorso
/private/var/mobile/Library/SMS – Messaggi di testo

poi leggi nel dettaglio questa guida
Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

ti salvi i file che trovi nella cartella sul tuo pc cosi’ dopo una volta ripristinato il tel come nuovo rifai il jb e con la stessa procedura rimetti i file salvati nello stesso percorso!!!

Calcola che io ho fatto questa operazione per passare la rubrica da iphone 3gs ad iphone 4!!!

Grazie mille molto più comodo così infatti volevo proprio fare così ma non sapevo in quale cartella cercare i messaggi…e la rubrica in quale cartella è’

nella guida c’è scritto tutto quello che puoi salvare

cmq sta qui

/private/var/mobile/Library/AddressBook – Contatti salvati

guarda se vuoi riprendere il bck installa ifunbox sul pc, ti salvi il file sms.db. Ripristini l’iphone cm nuovo dispositivo e rifai il jb, ricarichi il file sms.db nello stesso posto in cui l’hai trovato, respring, e ti ritrovi cn tt gli sms cm prima del ripristino

io ho mac os e ho utilizzato diskaid che ho acquistato molto tempo fa…mi ero dimenticato di averlo! ora sto ripristinando…mi sono salvato contatti e sms e poi li rimetto con quello anche senza aver fatto il jailbreck!

speriamo che la batteria migliori poi perchè veramente scende velocissima…rifarò il jailbreck con la beta 3 di redsnow 9.10!

ripristinato cm nuovo iphone (recuperato i messaggi!!!) e jailbrekkato con redsnow 9.10 b3. Ora la batteria è notevolmente migliorata è tornata come prima forse meglio:-) e anche ibooks funziona!!!