Dopo Jailbreak tethered sarà possibile Jailbreak unthetered?

Ciao a tutti, prima di tutto!
Ho letto un po’ di guide e ho capito che sul mio Iphone posso fare il J.B. tethered, (3GS 16GB, F.W 3.1.2., iBoot 359.3.2(new)), ma quello che mi preme sapere se un domani esce un J.B. untethered per questi nuovi Iphone potrò farlo o rimarrà cosi?!
Grazie
Giovanni70

Certo che potrai farlo. il jb untethered sembra che sarà possibile dopo l’uscita del nuovo iPhone

Ho capito che forse non mi sono spiegato bene, volevo dire se ora faccio il J.B. tethered, poi potrò tranquillamente da sopra fargli il J.B. untethered?

Dovrai ripristinare e poi fare il jailbreak untethered

Ma nel mio caso ripristinando inevitabilmente mi ritroverò con il firmware 3.1.3, o sbaglio?

Dunque prima di tutto stiamo parlando in via del tutto ipotetica perché si sa poco o niente del tool di Geohot per il jailbreak untethered. Se mai dovesse uscire in contemporanea con il nuovo iPhone, che dovrebbe essere presentato in giugno/luglio, ci sarà già il fw 4.0. Quindi è molto probabile che apple permetterà solo il ripristino a quest’ultimo firmware e non più al 3.1.3.

Quindi se non sia l’ECID salvato su server non sarà possibile ritornare al vecchio firmware, nel mio caso il 3.1.2, ma solo al firmware del momento, per esempio ora il 3.1.3.

Esatto.
Già adesso è impossibile tornare al 3.1.2 se non si ha l’ECID salvato.